Ciao a tutti quelli che stanno soffrendo.
Vorrei richiamare l'attenzione sul problema che è stato più volte menzionato.
Perdita di potenza imminente:
Come già menzionato e ampiamente discusso nei miei post precedenti, persiste ancora una perdita di prestazioni.
Attualmente sto effettuando una prova disattivando il sistema EGR, nello specifico:
con il connettore completamente inserito!
Prestazioni: Auto (Passat Variant, PD 85KW, AJM) - accelerazione continua e uniforme.
Assolutamente, a meno che non stia guidando in autostrada: circa 6 litri, se vado veloce.
=> da ciò implica che i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) siano accettabili.
A seconda dei momenti, l'auto sembra 'meno interessante' o 'meno attraente'.
Questo aspetto mi porta ancora a pensare che molte persone potrebbero avere lo stesso problema.
1) Un sensore che misura le temperature, eventualmente per regolare la quantità di iniezione.
E credetelo o no: i meccanici dell'officina non sono nemmeno in grado di fornirmi i codici dei pezzi di ricambio. Mi dicono sempre che l'auto ha innumerevoli sensori.
Sono davvero così tanti? Oppure, cosa potrebbe essere in gioco?
Quando recentemente ho fatto controllare la mia auto presso la stazione di revisione e ho chiesto se tutto fosse a posto,
Ho ricevuto un'informazione che potrebbe essere interessante, ma che non riesco a capire bene.
L'esaminatore, che sembrava essere piuttosto competente (circa 30 anni), mi ha fatto notare che il sistema di sfiato dell'albero motore era insufficiente, mentre estraeva il bastoncino di livello dell'olio.
Potrebbe comportare un costo aggiuntivo?
È possibile risolvere il problema da soli, oppure quanto è complicato?
Forse potresti dare la tua opinione.
A proposito: da quando ho completamente disconnesso il connettore dell'EGR, mi sento più sicuro e posso finalmente accelerare normalmente anche agli incroci!
Saluti
Thorsten.