VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

V-Power Diesel | Messaggi 80+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-09-2004, 21:51    Oggetto: Cita

Lui fa sempre il pieno con la benzina migliore e più costosa, perché è l'azienda a pagare.

Finora, né Optimax né V-Power hanno dato risultati icon_wink.gif.

@joergs

Non hai per caso rimesso subito la pistola nel supporto e detto al benzinaio: 'Sai cosa? Vado a fare il pieno nella prossima stazione di servizio, questo idiota mi sta innervosendo'?

Ciao Gremlin.

Tradotto il 20-07-2026, 7:32.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio07-09-2004, 7:52    Oggetto: Cita

@gremlin

No, ho tenuto la pistola di rifornimento nel serbatoio, l'ho guardata e ho detto: 'controllare il livello dell'olio, pulire i vetri, riempire l'acqua per il lavaggio...'.
Questo lo ha fatto arrabbiare moltissimo e l'ha fatto con molta malumore.
Dovevo fare il pieno di carburante perché ero quasi a secco e non avrei raggiunto la prossima stazione di servizio.

@tutti
Per quanto riguarda questi combustibili miracolosi, non riesco a immaginare che abbiano un grande successo con i prezzi attuali. Quasi tutti si lamentano già dei prezzi del carburante normale...
Ieri sera sono stato a Monaco per fare benzina. Sorprendentemente, la stazione Shell era quella con i prezzi più bassi nella zona; Jet e altre erano più costose. La stazione offre V-Power diesel dal venerdì scorso. Il prezzo, probabilmente come offerta introduttiva, è di 1,5 centesimi superiore rispetto al normale diesel. Ho parlato con l'addetto alla cassa riguardo a questo prodotto speciale. Mi ha detto che la domanda per questo prodotto è molto bassa. Dal venerdì mattina fino a ieri sera, ha venduto al massimo 200 litri di quel carburante. Secondo lui, anche altri gestori nelle vicinanze lamentano la stessa situazione, se hanno introdotto questo prodotto nei loro serbatoi.
Forse, proprio a causa dei prezzi estremamente alti della benzina, è stato scelto un momento di lancio poco opportuno e un prezzo sfavorevole.

Tradotto il 20-07-2026, 7:35.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio07-09-2004, 8:33    Oggetto: Cita

Dovevo fare il pieno di carburante perché ero quasi a secco e non avrei raggiunto la prossima stazione di servizio.

Basta anche con 5 litri.

Mi ha già guardato male il benzinaio: '5 litri, è corretto? Ma così poco?' - 'Sì, perché vado subito a Würzburg, e lì la benzina costa 6 centesimi in meno rispetto a voi' - icon_eek.gif

Ciao Gremlin.

Tradotto il 20-07-2026, 7:36.
Torna su
PowerSound3L
Ospite

Messaggio07-09-2004, 11:08    Oggetto: Cita

[quote='Gremlin...'5 liter, ist das richtig ? so wenig?' ...[/quote]

La mia risposta sarebbe: 'Se proprio necessario, posso percorrerne ancora 200 km.'
icon_biggrin.gif
saluti[/quote]

Tradotto il 20-07-2026, 7:36.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio07-09-2004, 11:24    Oggetto: Cita

Ho sempre 5 litri nel bagagliaio, e icon_twisted.gif con quelli riesco comunque ad arrivare in Lussemburgo.

E non esiste proprio la versione V-Power ultimate che ti svuota il portafoglio, c'è solo il "diesel", economico, punto.

È strano che a Lussemburgo ci siano così tanti Postini Diesel (PD), quei vecchi modelli di auto che molti non conoscono più icon_wink.gif, e che tutti continuino ad usarli.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 20-07-2026, 7:38.
Torna su Profilo MP Garage
garth.brooks
Ospite

Messaggio07-09-2004, 13:19    Oggetto: Diesel super nel veicolo aziendale Cita

Ciao a tutti,

Posso solo dirlo: mia moglie guida un'auto TDI PD aziendale e già diversi mesi fa è stata data l'istruzione formale di non utilizzare più il diesel 'super' (qualunque sia il nome che gli viene dato). Questo perché...

'Un possibile risparmio, non dimostrabile e sproporzionato rispetto ai costi aggiuntivi.'

Si tratta di una flotta aziendale con oltre 600 veicoli, più dei due terzi dei quali sono diesel.

Per quanto riguarda la qualità, tutta la regione a est della Polonia e della Repubblica Ceca utilizza un tipo di gasolio pesante più raffinato, e questo funziona bene.

Vale la stessa cosa che per il carburante normale: chi lo utilizza è responsabile delle conseguenze.
È una questione di fede, come tante altre cose, che si tratti di invocare il nome di Allah o quello della compagnia petrolifera Shell...

Tradotto il 20-07-2026, 7:40.
Torna su
Marfan
Ospite

Messaggio11-10-2004, 20:06    Oggetto: Cita

La scorsa settimana ho fatto il pieno di carburante Ultimate Diesel perché Aral promette che produce meno fuliggine.
Poi, dopo aver percorso 20 chilometri, ho pensato: 'È ora di testare l'accelerazione, le emissioni di particolato e il rumore.'
icon_arrow.gif Accelerazione: è rimasta invariata.
Suono: uguale.
Fumo: icon_eek.gif pensavo che fossero i miei occhi a giocare un brutto scherzo, il mio AFN ha prodotto così tanto fumo come mai prima d'ora, ho pensato a cosa potesse essere, forse il potenziometro nella scatola si è mosso da solo -> no, l'impostazione era come prima.
Oppure, forse, a causa della pulizia che anche Aral promette.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o conosce una spiegazione per questo?

Fortunatamente, ho un sistema di controllo a distanza per la scatola icon_cry.gif, così non diventa troppo imbarazzante. icon_cry.gif

Tradotto il 20-07-2026, 7:42.
Torna su
Marfan
Ospite

Messaggio12-10-2004, 6:20    Oggetto: Cita

Potrebbe essere che il motore diesel 'Ultimate' richieda più aria per bruciare correttamente?

Cordiali saluti.

Tradotto il 20-07-2026, 7:42.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio12-10-2004, 8:18    Oggetto: Cita

Potrebbe essere che il carburante diesel 'Ultimate' richieda più aria per bruciare correttamente?

Cordiali saluti.

Questo porterebbe l'argomento pubblicitario di 'brucia meno carburante' a livelli assurdi...

A causa del sistema di alimentazione, un motore TDI non riceve più aria, indipendentemente da cosa si mette nel serbatoio.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 20-07-2026, 7:43.
Torna su
eike
Ospite

Messaggio12-10-2004, 9:13    Oggetto: Cita

Ciao.
Nella nostra azienda è stato vietato fare il pieno con il diesel premium. Le persone hanno iniziato a usarlo in massa con le loro carte fedeltà e tessere carburante, e così è stato utilizzato solo quello. Poi, rapidamente, è stata imposta una restrizione perché questo tipo di carburante comporta solo costi aggiuntivi.

Saluti.

Eike.

Certo, ecco la traduzione:

'Considerando che si offrisse direttamente il carburante GTL puro, quali sarebbero probabilmente i costi?'

Tradotto il 20-07-2026, 7:45.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio14-10-2004, 20:15    Oggetto: Cita

Non metterei nemmeno questa roba sulla tessera carburante aziendale.

Saluti, WarLord.

Tradotto il 20-07-2026, 7:45.
Torna su
Manuel V
Ospite

Messaggio06-12-2004, 22:28    Oggetto: Cita

Di nuovo qualcosa di cui discutere new_tomato.gif.

'Il testo da tradurre in tedesco è il seguente:'

L'ADAC ha misurato un aumento della potenza del motore dal 1,6% al 4,5%, una differenza che non è particolarmente evidente durante la guida. Il consumo di carburante si è ridotto (nei due modelli di veicolo menzionati) dell'1,0% al 5,6%. Le emissioni inquinanti hanno mostrato risultati molto variabili e, pertanto, non consentono di trarre conclusioni su una tendenza specifica.

I piccoli miglioramenti vengono offerti a un prezzo significativamente più alto. Tuttavia, a differenza delle benzine premium che hanno sostituito la sigla 'Super Plus' nelle stazioni di servizio Shell e Aral, i tradizionali tipi di diesel sono ancora disponibili, consentendo al consumatore di scegliere autonomamente.

Ora spetta ai produttori di veicoli offrire motori che presentino vantaggi più evidenti rispetto al tradizionale carburante diesel, in termini di consumo, prestazioni ed emissioni nocive, utilizzando il gasolio premium.

Volevo ancora pubblicare la grafica, ma purtroppo non ricordo più la password del mio server icon_redface.gif.

Ciao Manuel.

Tradotto il 20-07-2026, 7:48.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio06-12-2004, 22:57    Oggetto: Cita

Ciao,

Ne abbiamo già discusso di questo qualche giorno fa durante la nostra solita riunione... dai un'occhiata alle percentuali.

Fuer mich liegt das unterhalb der Messgenauigkeit, denn wie willst du eine Strecke von mehreren 1000 km (IMO gings in dem Test um 4000+ km) auf wenige % exakt gleich fahren? Da macht doch schon leicht anderer Luftdruck oder Geruempel im Kofferraum mehr aus als das, oder eben der Umgang mit dem Gaspedal. Autofahren ist nunmal ein manueller Vorgang und damit nicht exakt reproduzierbar. Wenn es um 10...15% ginge - meinetwegen, aber 1-6% ist einfach nichts. Probabil risparmierò qualcosa così facendo, evitando di usare il riscaldamento dei sedili e guidando al mattino senza accendere le luci.

Perciò, per me, questo test non è altro che una farsa.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 20-07-2026, 7:49.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VAG - Getriebeübersicht (Diesel) Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Kostenvergleich: Diesel oder Benziner? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Mehr Power für meinen Diesel !! ?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Power-Box Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Misurazione della potenza K-Power Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Power box anschliesen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: