VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Ibiza: Recensione ASV e camper

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio29-08-2002, 12:02    Oggetto: Ibiza: Recensione ASV e camper Cita

Ciao a tutti,

Sono tornato... e ho solo dato un'occhiata veloce a un sacco di messaggi... siete stati davvero attivi!

Ormai anche la mia auto TDI aveva questa caratteristica: poteva trainare un caravan di 600 kg sulle strade di campagna verso il Mar Baltico. (Come diceva Bertil... un piccolo e carino caravan, o qualcosa di simile).

Le previsioni sui consumi si sono rivelate piuttosto accurate: si sono registrati 7,8 litri, e questo su strade extraurbane con molte località attraversate, salite e, non da ultimo, anche tratti più lunghi con vento contrario.

L'unica cosa che si notava era che il rumore (simile a un ticchettio, probabilmente vibrazioni nella zona dei gas di scarico) che avevo già descritto tempo fa era ovviamente più evidente a un carico più elevato, il che era particolarmente vero in salita, ma a quanto pare, secondo la discussione dell'epoca, questo rumore non sembra essere critico. Altrimenti, nessuna salita era troppo ripida per raggiungere gli 80 in quinta marcia icon_wink.gif.

E... durante una gita a Rügen, mi è diventato ancora più chiaro quanto sia vantaggioso vivere al di fuori di una grande città: nonostante una guida non proprio economica (senza rimorchio), ho consumato molta meno benzina sulle belle strade di Rügen rispetto a quanto ne consumerei in città, guidando in modo consapevole per risparmiare. Ovviamente è una cosa logica, ma comunque...

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 03-09-2026, 21:57.
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-08-2002, 12:31    Oggetto: Ibiza: Recensione ASV e camper Cita

Le mie esperienze con i caravan.

Ho un icon_biggrin.gif Transporter } con un peso a pieno carico di 1200 kg e una } Passat } con 90 cavalli originali e un chip tuning (circa +25 cavalli). Ho percorso molte autostrade. Il consumo è di circa 8,5 litri con una media di 90-100 km/h! Posso anche confermare che non c'è salita troppo ripida! }

Tradotto il 03-09-2026, 21:58.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-08-2002, 20:47    Oggetto: Tour WoW: Escursioni e Viaggi Indimenticabili Cita

Ciao Jan,

Sono ancora in viaggio. Tornerò solo domenica, ma con la centralina aggiuntiva è ancora più divertente vedere le facce sorprese delle persone quando si riesce a salire qualsiasi salita con un G3 e un rimorchio. Tuttavia, con la centralina, i consumi sono aumentati notevolmente (la prossima settimana vi darò maggiori dettagli...).

Sono contento che tu abbia già fatto delle esperienze.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 03-09-2026, 21:59.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-09-2002, 20:42    Oggetto: Ibiza: Recensione ASV e camper Cita

Finalmente di nuovo nel paese!

Consumo di carburante: 9,11 litri/100 km (prezzo del diesel in Lussemburgo: 62 centesimi!).
Consumo MR-SFA-MR: 8,5 litri/100 km.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 03-09-2026, 21:59.
Torna su Profilo MP
eike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-09-2002, 8:43    Oggetto: Ibiza: Recensione ASV e camper Cita

Ciao a tutti,

Sono stato due settimane in Danimarca, ma senza roulotte. L'auto (una G4 TDI ALH da 66 kW) era piena zeppa di bagagli e con il portapacchi per le biciclette.
Consumo di carburante in vacanza: 5,2 litri.
In Danimarca, ho percorso i 100 km dalla città di Legoland (Billund) all'isola di Römö (un'isola al di là di Sylt) con un veicolo a vuoto (pressione massima nei pneumatici e 2 persone), consumando 3,8 litri (secondo il computer di bordo). E questo utilizzando le luci e il biodiesel icon_smile.gif.

Saluti.

Eike.

Tradotto il 03-09-2026, 22:01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema elettrico con umidità, Seat Ibiza 6L ASZ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 9N / Ibiza 6L / Fabia 2: Generatore non carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore 16415 - Sensore 1, banco 1; circuito di riscaldamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kleiner Hardware-Vorschlag Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio OG: Ai proprietari di camper - Freni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf V TDI e caravan: esperienze e consigli. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: