VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Defekte Hydrostößel | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio15-08-2004, 19:38    Oggetto: Cita

Ciao a entrambi!

Quindi, posso essere quasi certo di acquistare ricambi di qualità solo da Volkswagen, mentre acquistando accessori spesso si rischia di comprare "il gatto nella borsa".

-> Componenti importanti nei modelli Volkswagen, con un prezzo elevato da accettare, e accessori non essenziali da acquistare separatamente. (Sto riflettendo proprio sui miei nuovi cinghia di distribuzione! icon_twisted.gif)

A presto.
Saluti.
Thomas.
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 21-08-2026, 18:47.
Torna su Profilo MP
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio15-08-2004, 22:21    Oggetto: Cita

Non è necessario che si tratti di idroguarnizioni acquistate su eBay, ma possono essere reperite presso aziende specializzate nella riparazione di motori.
Si possono trovare a un prezzo equo?
La qualità è sicuramente buona, e inoltre c'è una garanzia di due anni.
Purtroppo, anche la mia macchina fa lo stesso rumore per i primi 7 secondi durante l'avviamento a freddo. Finché non succede niente di strano durante la guida, non mi preoccupa molto. icon_twisted.gif

A proposito, posso consigliare le cinghie di distribuzione Conti Tec. Sono circa altrettanto costose delle originali, ma sono anche migliori. Inoltre, è un po' più difficile montarle perché sono leggermente più corte di quelle prodotte da Volkswagen e Audi.
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Tradotto il 21-08-2026, 18:49.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio27-01-2005, 17:28    Oggetto: Cita

******************** Spolverare *********************

Qui è stato detto che non deve necessariamente essere di alta qualità, ma che i tecnici hanno buoni strumenti.

E cosa mi dicono gli addetti alla manutenzione di i-baeh?

Moroensuche.com offre il DieselHydros a 36,66 euro: un prezzo incredibilmente basso, e io sono molto contento...

Dovrei farlo o è meglio lasciar perdere?

Chi sa se INA produce buoni cuscinetti a sfere; sicuramente sanno come produrre rulli conici icon_smile.gif.

Per favore, condividete le vostre esperienze/consigli.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 21-08-2026, 18:51.
Torna su Profilo MP Garage
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-01-2005, 18:34    Oggetto: Cita

Ho sostituito i miei recentemente e ho preso quelli Febi a circa 50 euro! I 'più economici' di eBay provengono dalla produzione cinese e, a quanto pare, sono altrettanto buoni! Ho avuto la fortuna di vedere una confezione da 8 e sono riuscito a graffiare facilmente la superficie con un cacciavite! Con quelli Febi non si poteva fare niente! Inoltre, i canali dell'olio all'interno sembrano molto primitivi, quasi come se fossero saldati! Per questo motivo ho optato per quelli leggermente più costosi, che costano 15 euro in più.

Forse qualcuno ha esperienza con i prodotti cinesi!

Tradotto il 21-08-2026, 18:52.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio27-01-2005, 19:05    Oggetto: Cita

Le parti di ricambio dell'INA provengono dalla Cina?

Conosco solo lo stabilimento INA di Homburg/Saar, e questo non si trova in Cina icon_smile.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 21-08-2026, 18:53.
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio28-01-2005, 12:20    Oggetto: Cita

Esiste anche uno stabilimento INA a Berlino. Tra le altre cose, vengono prodotti lì anche componenti idraulici che vengono forniti a VW, Audi e ad altri produttori (un mio amico ci lavora). Naturalmente, questi componenti sono soggetti a un controllo di qualità, che presumibilmente è piuttosto rigoroso. Non so se vengano poi ulteriormente selezionati dai produttori di veicoli, ma non è improbabile. Dato che INA è un "fornitore originale", la qualità dovrebbe riflettersi anche nella vendita dei ricambi.

Tradotto il 21-08-2026, 18:54.
Torna su Profilo MP
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-01-2005, 12:42    Oggetto: Cita

No, con 'cinesi' intendo l'ottima offerta speciale a 36,66 su eBay! Queste sicuramente non sono prodotti Febi/INA.

P.S. deswegen steht bei der Auktion im Bild unten auch Beispielbild!!! Die Dinger kommen in nem Pappkästchen und sind dann so in Plastikbeutelchen eingeschweißt! Sind keine Org. INA

Vengono offerti dallo stesso venditore in altre aste a 60 euro! Quindi, non fatevi ingannare!!! icon_biggrin.gif

Tradotto il 21-08-2026, 18:55.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-01-2005, 14:35    Oggetto: Cita

Va bene, grazie Boro.

Mi avrebbe fatto cadere a terra. / Mi avrebbe fatto perdere l'equilibrio.

60 euro sono comunque molto economici icon_smile.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 21-08-2026, 18:55.
MichaelJ
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-01-2005, 19:36    Oggetto: Cita

@boro - quindi, quelle che ho acquistato io a 36,66€ da e**** su motorensuche.com non sono confezionate in scatole di cartone, ma hanno esattamente l'aspetto delle immagini nell'esempio. Inoltre, sull'etichetta è scritto "INA". Le ho però acquistate a novembre e non le ho ancora montate.
Non riesco a immaginare che motorensuche.com venda prodotti contraffatti.
La contraffazione di prodotti non è certo un reato veniale e probabilmente attirerà rapidamente l'attenzione del pubblico ministero.

MichaelJ.
Audi 80 TDI , MKB: 1Z, KM >455.000 r.i.p.
Passat 3B TDI, MKB: AJM, KM >331.000 r.i.p.
Audi A4 Cabrio Quadro, MKB: ASB KM> 119.000 -ZKD defekt, 6 Zylinder voller Riefen ATM 16tsd €! ATM 2 Tage vor Garantieende getauscht, da drei defekte Injektoren zwei Jahre lang nicht getauscht wurden.

Tradotto il 21-08-2026, 18:57.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-01-2005, 23:45    Oggetto: Cita

dieselmartin ha scritto:
...
Chi sa se INA produce buoni cuscinetti a sfere; sicuramente sanno come produrre rulli conici icon_smile.gif.

Per favore, condividete le vostre esperienze/consigli.

m;

Indovina cosa c'era scritto sul icon_lol.gif elemento di supporto/guida che si è rotto dopo 50.000 km.
Faceva parte del kit Conti. Dato che c'era anche un'officina coinvolta, non escludo che ci fosse solo una scatola del kit Conti, che veniva poi riempita con prodotti Krusch e una cinghia Conti. Che pasticcio, davvero non so dove si possa ancora acquistare queste cose, dato che in diversi rivenditori VAG ci sono anche relè modello 109 nell'esposizione, che in realtà dovrebbero essere rottamati.
Triste, triste... Sembra che il problema sia semplicemente la rottamazione di oggetti "troppo belli per essere buttati" che poi finiscono in qualche modo a essere venduti.

In un negozio di ricambi che vende anche taniche di metallo da 20 litri, un cliente arrabbiato ha dimostrato davanti al bancone come la tanica appena acquistata fosse difettosa, causando un'inondazione nel bagagliaio dell'auto, perché il commesso non voleva sostituirla con una tanica leggermente più costosa ma funzionante (tutte le taniche di quel modello erano difettose e quella acquistata era ormai riempita solo a metà, ma probabilmente sarebbe stata sufficiente per il negozio). icon_lol.gif In ogni caso, in quell'occasione, i responsabili si sono trovati in una situazione imbarazzante. Da allora, quel cliente viene servito con particolare attenzione in quel negozio.

Tradotto il 21-08-2026, 19:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pistoni idraulici: Costruzione e Funzionamento Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Campagna di riparazione per pompe di raffreddamento difet... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Hydrostößel defekt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage zum Wechsel der Hydrostößel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Iniettori o valvole a farfalla? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Albero a camme usurato o idroguarnizioni? Rottami nel filtro Tecnologia Motori Diesel
Vai a: