VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Kühlwassertemparatur Audi 100 2.5 TDI | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
saxi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-09-2002, 18:12    Oggetto: Cita

Ciao!

Allora, penso che sia normale. Guardo anche io l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento sulla mia AAT del 1996, e noto che inizia a muoversi solo dopo circa 10 km di guida in rettilineo (senza pendenze o salite). Ho anche l'indicatore della temperatura dell'olio, e questo sale più velocemente a 80 gradi rispetto a quello dell'acqua. L'indicatore della temperatura dell'aria condizionata mostra valori molto più alti rispetto a quello della temperatura del motore, ma quando il motore raggiunge i 86° secondo l'aria condizionata, anche l'indicatore dell'acqua sale a 86°. Penso che l'indicatore della temperatura dell'acqua sia un po' smorzato, o che mostri meno valori nella parte inferiore (forse per proteggere il motore?). Ne ho parlato con un amico che ha anche una AAT, ed ha esattamente lo stesso problema.
Beh, io non mi farei troppi problemi.

Cordiali saluti, Martin.

Tradotto il 03-09-2026, 17:53.
Torna su
Hannes
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-09-2002, 19:55    Oggetto: Soluzione: Possibile alternativa Cita

Markus H. ha scritto:
Ciao,

Poiché questa pubblicità a basso costo mi aveva reso molto sospettoso, oggi sono andato da un altro appassionato di Audi.

Mi ha dato un suggerimento (non proprio stupido):
Dice che non sia il termostato ad essere difettoso, ma il sensore che fornisce la temperatura all'indicatore nel cruscotto!

Sì, esatto, te l'avevo già anticipato nel mio ultimo messaggio. I sensori tendono a rompersi facilmente e, purtroppo, non sono proprio economici...

Cordiali saluti.

Hannes.
Audi Allroad quattro LR, 2004
Audi S6 Avant quattro, 1995

Tradotto il 03-09-2026, 17:54.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi: Tipi, Codici Motore, Trasmissione, Cambio Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Comandi volante Audi 80 RS2: compatibili con A4 B5? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A6 3.0 TDI ASB: Ricambi e Informazioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2L TDI mit 170 PS im Audi A4 B7 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A8 4.0 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: