VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Golf III TDI: Ricambi e informazioni tecniche.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
rasputin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-05-2005, 16:36    Oggetto: Golf III TDI: Ricambi e informazioni tecniche. Cita

icon_question.gif Domanda breve (non sono riuscito a trovare nulla di specifico con la ricerca):

Ho perso il telecomando per l'apertura centralizzata della mia auto; quando ho chiamato VW, mi hanno detto telefonicamente che prima devo capire di quale marca è l'unità di apertura centralizzata e del telecomando (hanno menzionato 'in-pro' o 'for tec' o qualcosa di simile). Dove posso trovare queste informazioni sull'apertura centralizzata e come posso riconoscere il modello dell'auto? Grazie mille!

Tradotto il 20-08-2026, 2:43.
Torna su
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-05-2005, 19:29    Oggetto: Golf III TDI: Ricambi e informazioni tecniche. Cita

"Votex", probabilmente questo è il nome che la persona di VW avrebbe dato a quel componente. Quindi, suppongo che si tratti di un sistema FFB (sistema di controllo dell'accelerazione) aftermarket. I dispositivi Votex vengono generalmente collegati direttamente alla pompa del vuoto tramite un breve cablaggio adattatore. Pertanto, cercherei quella pompa (si sente chiaramente quando si chiude) e nei dintorni immediati cercherei una piccola centralina elettronica (delle dimensioni di poco più di una confezione di sigarette). Il produttore dovrebbe essere indicato sull'apparecchio stesso.
Non posso dire dove vengono inseriti i componenti InPro.

Dirk.
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 20-08-2026, 2:44.
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Messaggio21-05-2005, 19:33    Oggetto: Golf III TDI: Ricambi e informazioni tecniche. Cita

La pompa del vuoto, con l'unità di controllo integrata, si trova nel bagagliaio, sul lato destro, dietro il pannello.
in questo blocco nero, simile al polistirolo.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 20-08-2026, 2:45.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio22-05-2005, 8:49    Oggetto: Golf III TDI: Ricambi e informazioni tecniche. Cita

Certo, ecco la traduzione:

"Solo per completezza, nel caso in cui non avesse varianti:"
Nel caso della berlina, l'unità di controllo si trova anch'essa nella parte posteriore destra del bagagliaio, precisamente all'interno della scatola in polistirolo situata sotto il faro. Quindi, basta sollevare il tappetino del bagagliaio vicino al faro, sotto il rivestimento, per raggiungerla. Purtroppo, non c'è un vano icon_sad.gif.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 20-08-2026, 2:46.
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Messaggio22-05-2005, 9:14    Oggetto: Golf III TDI: Ricambi e informazioni tecniche. Cita

...nel caso in cui non abbia una variante...

Esiste? icon_eek.gif

No, seriamente, grazie mille per l'integrazione.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 20-08-2026, 2:47.
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio22-05-2005, 18:36    Oggetto: Golf III TDI: Ricambi e informazioni tecniche. Cita

Il componente 'inpro' viene collegato sul lato anteriore sinistro, dietro l'alloggiamento del relè.

Eine Ersatz FFB von Votex kann man kaum bezahlen. Molto costoso.

Posso consigliare il modello Micro 8008 di www.ceam.de. Anche se si tratta di un sistema completo di allarme, la centralina è di ottima qualità. Funziona con una portata minima di 150 metri (testato personalmente) grazie ai suoi pulsanti di alta qualità.

Tradotto il 20-08-2026, 2:48.
Torna su
rasputin
Ospite

Messaggio22-05-2005, 23:29    Oggetto: Golf III TDI: Ricambi e informazioni tecniche. Cita

Grazie mille per tutti i consigli, mi metterò al lavoro a breve icon_smile.gif.

Tradotto il 20-08-2026, 2:48.
Torna su
rasputin
Ospite

Messaggio23-05-2005, 21:03    Oggetto: Golf III TDI: Ricambi e informazioni tecniche. Cita

Beh, è di Votex... allora andrò a chiedere alla Volkswagen. Oppure, qualcuno conosce un'alternativa più economica? Cioè, solo sostituire/rimpiazzare il sistema di controllo e il telecomando... icon_confused.gif

Posso consigliare i modelli Micro 8008 di www.ceam.de.

Posso collegarla semplicemente così? Per la programmazione, non avrei bisogno almeno del trasmettitore, che però non ho più...

Tradotto il 20-08-2026, 2:49.
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio24-05-2005, 20:37    Oggetto: Golf III TDI: Ricambi e informazioni tecniche. Cita

Sì, è di Votex... Allora chiederò informazioni alla Volkswagen. Oppure, qualcuno conosce un'alternativa più economica? Cioè, solo la centralina e il telecomando da sostituire/rimpiazzare... icon_confused.gif

Posso consigliare i modelli Micro 8008 di www.ceam.de.

Posso collegarla semplicemente in questo modo? Per la programmazione, non avrei bisogno almeno del trasmettitore (che però non ho più)?

?? Se le acquisti, hai tutto il necessario incluso. Trasmettitore e ricevitore. Ma onestamente: non è così semplice da collegare come la Votex, che è 'plug & play'. icon_confused.gif

Come alternativa, esiste un modello di Waeco. Personalmente, però, non lo trovo buono perché ha una portata molto limitata. Costa circa 75 euro con l'integrazione degli indicatori di direzione.

Per questo, riceverai anche un ricambio Votex FFB originale Volkswagen icon_evil.gif.

Tradotto il 20-08-2026, 2:52.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 1996 BF Airbag aktivieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Centralina 1.9 TDI AFN: rimappabile? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problemi di sovralimentazione su Audi A4 B5 1.9 TDi AFN d... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wegfahrsperre Seat Cordoba 1996 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: