VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Limitatore pressione турбо: problemi e sensore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
estekay
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-10-2002, 11:12    Oggetto: Limitatore pressione турбо: problemi e sensore Cita

Domanda agli esperti:
Un elettrovalvola difettosa per la regolazione della pressione di sovralimentazione (N75) può influenzare il sensore della pressione di aspirazione (G71 - si trova effettivamente nel motore 1Z all'interno della centralina?) al punto da causare un errore 00519 (cortocircuito verso il positivo - intermittente)?

In linea di principio:
Perché il componente N75 si guasta così spesso? Ho notato sulla mia Passat (a cui ho sostituito i tubi in gomma con tubi in silicone per le piccole linee di pressione) che piccole quantità di olio fuoriescono dallo sfiato del monoblocco e raggiungono l'N75 e l'EDC. Questo, a quanto pare, può danneggiare il componente, soprattutto se contiene guarnizioni in gomma. Qualcuno ha trovato una soluzione alternativa per questo problema?

Saluti, Steffen.

Tradotto il 30-08-2026, 0:49.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi con il sensore di pressione del collettore di as... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VNT15 AFN: Risoluzione problemi persistenti Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio L 200 Ärger ohne Ende Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ladedruckbegrenzung Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: