VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Reset WIV Golf V PD: Guida e Soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
poppel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio17-10-2005, 14:07    Oggetto: Reset WIV Golf V PD: Guida e Soluzioni Cita

Purtroppo, la funzione di ricerca non ha prodotto risultati. Vorrei resettare l'indicatore di manutenzione (WIV) nella Golf V PD. Qualcuno ha informazioni a riguardo?

Grazie!

icon_biggrin.gif

Tradotto il 27-08-2026, 11:10.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-10-2005, 15:58    Oggetto: Reset WIV Golf V PD: Guida e Soluzioni Cita

Certo, ecco la traduzione:

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o a file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che mi hai fornito.

Tradotto il 27-08-2026, 11:10.
Torna su Profilo MP WWW Garage
vagtuning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-10-2005, 18:08    Oggetto: Reset WIV Golf V PD: Guida e Soluzioni Cita

Impostare il canale di adattamento 02 sull'indirizzo 17 (combinazione) al valore 00 e salvare.
Dovrebbe funzionare.

Tradotto il 27-08-2026, 11:11.
Torna su
poppel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio17-10-2005, 19:03    Oggetto: Reset WIV: Guida e Soluzioni Cita

La pagina https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=6076
L'ho già trovato, ma non c'è nessuna informazione sulla Golf V del 2005.

Grazie.

*Impostare il canale di adattamento 02 all'indirizzo 17 (combinazione) sul valore 00 e salvare.*
*Dovrebbe funzionare.*

Questa è già una buona idea. Grazie.

Tradotto il 27-08-2026, 11:12.
Torna su Profilo MP
goettmann
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

dieselschrauber piace questo.
Messaggio18-10-2005, 7:47    Oggetto: Re: Ripristino WIV Cita

...

*Impostare il canale di adattamento 02 all'indirizzo 17 (combinazione) sul valore 00 e salvare.*
*Dovrebbe funzionare.*

Das ist schon mal ein Ansatz. Grazie.

Perché non l'hai fatto come indicato nell'articolo sopra?
Per tutti i veicoli WIV, la procedura è la stessa. Proprio come 'vgatuning' ti ha detto.

Chi sa leggere ha un grande vantaggio. icon_rolleyes.gif

Verifica, dopo aver resettato il canale 02, se la valvola WIV è attiva o meno. Potrebbe essere che, successivamente, si attivi a intervalli regolari. Nel Touran, ad esempio, è così (non ho ancora avuto modo di esaminare il modulo G5).
Per quanto riguarda il canale per la qualità dell'olio, non sono sicuro, dovrebbe essere il 45 (se non lo è, allora è il 4).
Vedi anche: https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=10656

Tradotto il 27-08-2026, 11:14.
Torna su
poppel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio20-10-2005, 0:49    Oggetto: Bingo: Regole, Strategie e Probabilità Cita

Ottimo, grazie, perfetto!

Esiste una lista in cui sono elencati tutti i canali con il loro significato...? Sarebbe interessante. icon_biggrin.gif

Tradotto il 27-08-2026, 11:15.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Problema GRA luci lampeggio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Rumore strano auto Golf 4 TDI: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf TDI: Ruggine al minimo? Soluzione! Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Cambio Golf 4 6 marce TDI per Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dove si trova il termostato nel motore TDI BLS della Golf 5? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: