VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Regolazione fari: guida sicura e ottimale

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
kapselchrissi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-12-2005, 17:23    Oggetto: Regolazione fari: guida sicura e ottimale Cita

Qualcuno può fornirmi lo schema elettrico per il regolatore dell'abbagliamento (Golf 3)?

Non riesco a capire perché non funziona, anche se la spina, che a quanto pare, come scritto in questo forum, a volte può allentarsi, è ben inserita.

Forse anche il potenziometro è guasto?! Come posso testarlo senza sostituirlo?

Ci sono altre possibili fonti di errore? (nessuna delle due parti trema).

Certo, ecco la traduzione:

'Il gatto è seduto sul tappeto.'

Volkswagen Golf 3, modello 1Z, 170.000 km, cambio automatico.

Tradotto il 30-08-2026, 14:59.
Torna su
mahk
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio16-12-2005, 17:38    Oggetto: Regolazione fari: guida sicura e ottimale Cita

Se entrambi non funzionano, il potenziometro è probabilmente la fonte più probabile dell'errore. Ho misurato con il multimetro l'interruttore difettoso nell'Audi e ho brevemente fatto il contatto tra i pin corrispondenti: entrambi i motori si sono mossi. Quindi: ho ordinato un nuovo potenziometro su Egay ed è andato tutto bene. (Quello che ho ricevuto proveniva da una S2, l'ho capito subito icon_wink.gif).

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8020665494
Typ89 SB: 05/2000 120.000km - 01/2005 295.000km (unfall)
B5 Avant AEB 07/2005 166.000km ([email protected]) - 07/2007 195.000km (verkauft)
1K BMM: 03/2011 120.000 km - aktuell

Tradotto il 30-08-2026, 15:00.
Torna su Profilo MP
kapselchrissi
Ospite

Messaggio16-12-2005, 21:54    Oggetto: Regolazione fari: guida sicura e ottimale Cita

Proverò domani, ma mi sarebbe utile avere lo schema elettrico. E, per favore, non in inglese o russo.

Tradotto il 30-08-2026, 15:00.
Torna su
rodNeX
Ospite

Messaggio16-12-2005, 23:44    Oggetto: Regolazione fari: guida sicura e ottimale Cita

Ti traduco io, nel caso dovessi ricevere qualcosa in russo icon_wink.gif.

Saluti, Rodion.

Tradotto il 30-08-2026, 15:01.
Torna su
kapselchrissi
Ospite

Messaggio17-12-2005, 11:06    Oggetto: Regolazione fari: guida sicura e ottimale Cita

Ho ricevuto informazioni da una fonte russa.

www.volkswagen.msk.ru

Ho scaricato gli schemi elettrici. Anche se la mia conoscenza dell'inglese non è male, non sono riuscito a trovare le informazioni sulla regolazione dell'intensità dei fari. Forse qualcuno potrebbe darmi una mano?

Tradotto il 30-08-2026, 15:01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regolazione fari, regolazione luci Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Regolazione automatica fari Touran 1T Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Riparazione connettore: regolazione fari - Come? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Regolazione dell'altezza dei fari Audi A6 C6 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Codice errore 01538, regolazione dell'intensità dei fari Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: