VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
MONCHI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-11-2002, 10:30    Oggetto: nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN Cita

Ciao a tutti,
Ho provato a disattivare il sistema EGR della mia auto con motore TDI da 110 CV (AFN) durante il fine settimana.
Ho staccato il tubo del vuoto dal corpo farfallato e l'ho sigillato con un oggetto. Poi ho avviato l'auto, ma la turbina non si è attivata; questo significa che c'è l'accensione, ma è entrata in modalità di emergenza!
Cosa ho sbagliato????? Ho rimesso il tubo sul flacone e tutto è tornato normale!!!!!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
Monchi.

Tradotto il 12-07-2026, 9:29.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-11-2002, 11:14    Oggetto: nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN Cita

Ciao,

Probabilmente hai:
- ho preso il tubo sbagliato.
- oppure la parte sbagliata è stata sigillata.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 12-07-2026, 9:31.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-11-2002, 13:16    Oggetto: nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN Cita

O oppure l'ECU ha effettivamente rilevato il sistema EGR 'difettoso'.

Anche se in Germania non dovrebbe accadere, negli Stati Uniti potrebbero verificarsi situazioni di emergenza e le spie luminose potrebbero iniziare a lampeggiare.

Alla fine, la massa d'aria prevista e quella effettiva non corrispondono più.

Mi piacerebbe sapere di più riguardo alla segnalazione di errore.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 12-07-2026, 9:32.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P2263 - Turbocompressore/Compressore, Sistema senza potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio keine Leistung beim AXE nach PD-Wechsel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI keine Leistung nach Start Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2.5 TDI: Nessuna potenza dopo la sostituzione della testa... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi C4 AAT : keine Leistung nach 3 monatigem Stillstand Tecnologia Motori Diesel
Vai a: