| Autore |
Messaggio |
MONCHI Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-11-2002, 10:30 Oggetto: nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho provato a disattivare il sistema EGR della mia auto con motore TDI da 110 CV (AFN) durante il fine settimana.
Ho staccato il tubo del vuoto dal corpo farfallato e l'ho sigillato con un oggetto. Poi ho avviato l'auto, ma la turbina non si è attivata; questo significa che c'è l'accensione, ma è entrata in modalità di emergenza!
Cosa ho sbagliato????? Ho rimesso il tubo sul flacone e tutto è tornato normale!!!!!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
Monchi.
Tradotto il 12-07-2026, 9:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18009 Karma: +786 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
18-11-2002, 11:14 Oggetto: nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN |
Cita |
|
Ciao,
Probabilmente hai:
- ho preso il tubo sbagliato.
- oppure la parte sbagliata è stata sigillata.
Saluti, Rainer.
Tradotto il 12-07-2026, 9:31.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Gremlin Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-11-2002, 13:16 Oggetto: nessuna perdita di potenza dopo la disattivazione del sistema EGR su motori TDI AFN |
Cita |
|
O oppure l'ECU ha effettivamente rilevato il sistema EGR 'difettoso'.
Anche se in Germania non dovrebbe accadere, negli Stati Uniti potrebbero verificarsi situazioni di emergenza e le spie luminose potrebbero iniziare a lampeggiare.
Alla fine, la massa d'aria prevista e quella effettiva non corrispondono più.
Mi piacerebbe sapere di più riguardo alla segnalazione di errore.
Ciao Gremlin.
Tradotto il 12-07-2026, 9:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
|