VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Smontare il sensore di livello del serbatoio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
bastion
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-08-2006, 16:18    Oggetto: Smontare il sensore di livello del serbatoio Cita

Come posso smontare il sensore di livello del carburante nella mia auto?
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-

Tradotto il 08-07-2026, 0:41.
Torna su Profilo MP
makrospex
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio06-08-2006, 18:56    Oggetto: Smontare il sensore di livello del serbatoio Cita

Ciao,

Il tubo di sfiato è all'interno del condotto di aspirazione nel serbatoio.
Togli il tappetino dal bagagliaio, così vedrai subito il coperchio del serbatoio (ci sono 3 viti). Rimuovi il coperchio, sotto di esso si trova il bocchettone del serbatoio con i raccordi dei tubi per il circuito del gasolio (mandata e ritorno) e la spina del sensore del serbatoio.

Innanzitutto, scollegate i tubi (chiudendoli altrimenti potrebbe fuoriuscire gasolio o entrare aria) e separate il connettore. Successivamente, allentate il raccordo attorno all'ingresso dell'aspirazione (a volte è possibile allentare la filettatura con colpi delicati di martello/cacciavite) e sollevate delicatamente, inclinate e rimuovete con cautela.

L'indicatore del livello del carburante (un galleggiante fissato a un filo a forma di L) è montato sul raccordo di aspirazione.

Assemblaggio in ordine inverso.
Non confondere il tubo di mandata e quello di ritorno (quest'ultimo è più sottile) e collegarli saldamente con delle buone fascette, altrimenti l'ESP potrebbe aspirare aria dalla direzione del serbatoio.

Quando si chiudono e si collegano i tubi, non perdere troppo tempo, altrimenti ci sarà molta aria intrappolata.

Saluti,
macro

Tradotto il 08-07-2026, 0:44.
Torna su Profilo MP
bastion
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-08-2006, 22:35    Oggetto: Smontare il sensore di livello del serbatoio Cita

Grazie, allora mi metterò al lavoro domani.
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-

Tradotto il 08-07-2026, 0:44.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smontare e pulire il filtro antiparticolato diesel (DPF) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Passat 3BG AVB - Rimuovere cuscinetti dal ventilatore Visco Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura esterna e sensore di livello del s... Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Colore per sensore di livello di carburante (per carburan... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 2.0 TDI BRD: Läuft bei Regeneration schlecht+Tankgeber Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore di livello carburante Passat 3B Syncro/4Motion Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: