| Autore |
Messaggio |
TT - Diesel Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-10-2005, 21:09 Oggetto: Il telecomando non funziona più |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho un problema che mi tormenta, forse qualcuno può aiutarmi!
Hardware:
VW Caddy TDI, anno 2000, 352.000 km. Motore AHU (con un sensore di sovralimentazione difettoso, nessun altro difetto). Pacchetto elettrico: chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici, climatizzatore.
Problema:
Il sistema ZV può essere utilizzato per aprire e chiudere tutte le serrature.
La chiave radio dovrebbe funzionare (il LED rosso lampeggia quando viene premuto).
Il sistema di chiusura centralizzata non risponde al comando del telecomando.
Anche un tentativo di inizializzazione secondo le istruzioni del produttore non ha successo. (Accendere l'accensione per almeno 10 secondi, quindi, entro 20 secondi, premere e rilasciare 3 volte il pulsante 'apri' sulla chiave --> la spia della chiave lampeggia 5 volte).
Con il software VAG-Com, non riesco a trovare l'unità di controllo (ZV 35?), che risulta non presente.
Disponibilità di STG 01/03/25/33?
Tutti i fusibili sono a posto.
Disconnettere la batteria e collegare direttamente i morsetti non ha risolto il problema.
Qualcuno sa se posso accedere alla centralina tramite VAG-Com e dove è installata?
Sarei grato per qualsiasi aiuto.
TT - Diesel.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
bafische Profi-Schrauber

Supporto
|
04-10-2005, 23:01 Oggetto: Il telecomando non funziona più |
Cita |
|
Ciao,
Il sistema di chiusura centralizzata (ZV) viene controllato tramite l'unità di controllo comfort, all'indirizzo 46. Innanzitutto, bisogna leggere i codici di errore.
L'unità di controllo del motore (ECU) è situata sotto la colonna dello sterzo.
Il telecomando ha mai funzionato?
Prova a programmare il telecomando.
Accensione, e chiudete l'auto dall'esterno con la vostra seconda chiave.
Successivamente, premere il tasto di chiusura o di apertura (provare entrambi) del telecomando, quindi aprire l'auto con la seconda chiave. Spegnere il motore e la chiusura centralizzata dovrebbe funzionare. Se questo non funziona, si può provare a effettuare la procedura di sincronizzazione tramite VAG COM. Fammi sapere di nuovo.
saluti "Luft und Menge müssen stimmen - der Rest ist Physik."
unumstössliches Gesetz in der Dieselmotorenentwicklung
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
TT - Diesel Ospite
|
04-10-2005, 23:34 Oggetto: Il telecomando non funziona più |
Cita |
|
Grazie per la risposta rapida.
Il telecomando ha funzionato correttamente fino a 5 giorni fa.
Cercherò di 'imparare' a usare la chiave.
La seconda chiave non ha la funzione di telecomando, è quindi una chiave standard con sistema di immobilizzazione.
È un problema?
Normalmente, il modulo STG 'Comfort' (46) dovrebbe segnalare un errore durante una ricerca di centraline.
Devono?
Beh, proverò a farlo domani o entro giovedì, magari facendomi aiutare da qualcuno.
Mi farò risentire sicuramente.
Grazie mille in anticipo.
TT - Diesel 
|
|
| Torna su |
|
 |
TT - Diesel Ospite
|
06-10-2005, 17:03 Oggetto: Il telecomando non funziona più |
Cita |
|
Ciao,
Ho cercato di nuovo il modulo di controllo con VAG-Com.
Il dispositivo VAG-Com non riesce a trovare un modulo di controllo con l'indirizzo 46.
Non riesco a trovare alcuna centralina anche nella zona della colonna dello sterzo.
Purtroppo, nemmeno l'associazione della chiave ha funzionato.
La serratura funziona con la chiave, ma da qualche giorno non funziona più con il telecomando.
E come già scritto nel primo messaggio, la spia LED sulla chiave lampeggia quando premo il pulsante per aprire o chiudere l'auto.
Per favore, mi fornisca informazioni su come funziona la procedura di apprendimento delle chiavi con VAG-Com.
Forse per ricordare, la Caddy è ancora il modello precedente (9K9), immatricolata nel 01/2000.
Saluti.
TT - Diesel.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieter Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/01/2003 Messaggi: 270 Karma: +13 / -0 Località: LK Uelzen
Supporto
|
07-10-2005, 10:22 Oggetto: Il telecomando non funziona più |
Cita |
|
Ciao,
Prima di smontare l'auto o armeggiare con qualcosa, proverei a cambiare la batteria della chiave.
Per inviare un messaggio, è necessaria più energia di quanta ne servirebbe per far lampeggiare un LED. L'effetto si verifica anche con i telecomandi a infrarossi, e la spia di controllo lampeggia.
Ancora funzionante, ma il segnale IR è danneggiato e il dispositivo non risponde più perché le batterie sono (quasi) scariche.
Saluti,
dieter T3 syncro 16 AFN
- steckenbleiben, wo keiner hin kommt -
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bafische Profi-Schrauber

Supporto
|
07-10-2005, 17:42 Oggetto: Il telecomando non funziona più |
Cita |
|
Ciao TT-Diesel,
Purtroppo, non posso aiutarti ulteriormente se non riesci a trovare i modelli SG 35 o 46. L'adattamento tramite VAG-Com funziona solo nella funzione di adattamento di questa centralina.
Se un sistema di comfort (46) o un sistema di controllo della pressione dei pneumatici (35) non viene rilevato, potrebbe anche esserci un problema con il cavo K-line. Devi cercare uno schema elettrico, ma è piuttosto improbabile che tu lo trovi.
A quanto pare, il Caddy ha un sistema di bordo completamente diverso rispetto ad altri veicoli dello stesso gruppo. Non ne so molto di più. In realtà, il Caddy è tecnicamente simile alla Polo Classic ed è prodotto dalla SEAT; potresti trovare informazioni utili in un forum dedicato alla SEAT, magari da utenti di Ibiza, Córdoba o Terra.
La spiegazione più plausibile è quella della batteria, ma immagino che tu l'abbia già sostituita, vero?
È il telecomando originale Volkswagen? È ancora il vecchio telecomando a infrarossi? "Luft und Menge müssen stimmen - der Rest ist Physik."
unumstössliches Gesetz in der Dieselmotorenentwicklung
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
TT - Diesel Ospite
|
08-10-2005, 12:21 Oggetto: Il telecomando non funziona più |
Cita |
|
Ciao,
È un sistema di allarme originale senza fili.
Le batterie, le ho misurate dal trasmettitore.
La tensione nominale è di 3,0 V = 3,03 Volt per batteria (2 batterie).
Dovrebbero essere ancora in buone condizioni.
Prenderò in considerazione questa idea e cambierò le batterie.
Sarebbe del tutto plausibile che la batteria si guasti durante la trasmissione.
ma la spia LED lampeggia ancora prima di inviare il segnale.
Tuttavia, al momento, mi pongo una domanda:
Dov'è il mio ZV - STG?
Dato che il sistema di apertura centralizzata funziona con la chiave, posso presumere che la chiave si trovi nell'auto.
Credo che chiamerò l'assistenza, se la sostituzione delle batterie nel trasmettitore non dovesse risolvere il problema.
Nonostante ciò, grazie mille per l'aiuto.
Saluti.
TT - Diesel.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
08-10-2005, 13:29 Oggetto: Il telecomando non funziona più |
Cita |
|
Ciao,
La Caddy è effettivamente molto simile alla Polo Classic o alla Seat Ibiza.
Non mi sorprende che tu non riesca a comunicare con la centralina tramite la diagnostica... è lo stesso problema con l'Ibiza. Michael II ha fatto delle ricerche più approfondite sull'argomento... a quanto pare, il dispositivo ha persino un cavo di diagnostica, ma questo non è collegato al resto del sistema. In questo caso, non c'è alcuna possibilità di avvicinarsi.
Per quanto riguarda il posizionamento, almeno nell'Ibiza, il dispositivo è apparentemente (anche se non l'ho mai verificato) un'unità integrata con il motore della pompa di chiusura centralizzata e si trova nella parte posteriore destra, vicino al sistema di sblocco del serbatoio (che viene azionato direttamente tramite una barra, mentre il resto è pneumatico).
Non so come funzioni per la Caddy... ma posso dare un'occhiata al manuale di riparazione e modifica per Polo/Caddy.
Hmm... non fanno distinzione tra Polo e Caddy, quindi dovrebbe essere disponibile anche per quest'ultimo.
Dai un'occhiata al manuale di bordo, lì dovrebbe essere descritto come aprire il tappo del serbatoio in caso di malfunzionamento della chiusura centralizzata. Questo dovrebbe avvicinarla molto al componente, poiché è necessario muovere manualmente la barra menzionata.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Locke Blaumann

Iscritto il: 16/03/2005 Messaggi: 14 Karma: +1 / -0 Località: Schalksmühle
|
09-10-2005, 18:23 Oggetto: Colori dei cavi, formati A4 e B5 |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Vorrei installare un sistema di controllo della pressione pneumatici (FFB) per la mia Audi.
Qualcuno ha per caso lo schema dei collegamenti dei cavi, con i relativi colori?
A4 Avant B5 TDI.
1998.
AFN a 247.000 km.
Guasto alla pompa situata nella parte posteriore destra del bagagliaio.
Tutte le porte con chiusura centralizzata.
Grazie per questo.
Saluti.
Volker. Passat Variant Family 3BG MJ03/AVB-74KW 36000km
A4 B5 Avant MJ98/AFN-81KW 247000km
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Boro Ospite
|
10-10-2005, 14:29 Oggetto: Il telecomando non funziona più |
Cita |
|
Potrebbe essere difettoso anche il modulo di trasmissione! Capita abbastanza spesso, e in questi casi l'unica soluzione è sostituirlo. Con 'unità di trasmissione', intendo la parte posteriore della chiave!
Costa 70 €.
|
|
| Torna su |
|
 |
|