servusssss ha scritto: |
Il motore della ventola ha praticamente un cortocircuito (0,17 Ohm).
Suppongo che il motore sia guasto.
Qualcuno di voi sa qual è la resistenza normale? |
Posso chiedere con quale strumento di misurazione ha rilevato 0,17 Ohm? Si tratta sicuramente di uno strumento di alta qualità e anche i contatti utilizzati non devono essere stati semplici puntali di prova. Altrimenti, l'errore nella misurazione è già una fonte primaria di errore.
Le ventole di raffreddamento hanno una potenza compresa tra 150 e 450 watt. I modelli più comuni si attestano intorno ai 300W. Come resistenza, questo corrisponde a 12V * 12V / 300W = circa 0,5 Ohm.
Hast du den Lüfter einfach mal direkt an die Batterie gelegt (Kabel dabei nur kurz rüber wischen und auf festschweißen und entsprechend kräftiges Abreißen vorbereiten. VORSICHT: Sollte der Lüfter tatsächlich kurzgeschlossen sein, so besteht die Gefahr eines Kabelbrandes, wenn du dieses nicht sofort wieder von der Batterie lößt. Wenn das glühende Kabel dann in deiner Hand ist, ... Also, bPrestare attenzione a ciò che si mangia.
servusssss ha scritto: |
Quanto costa un motore a turbina?
È disponibile come pezzo singolo o solo con la cornice del radiatore? |
Si stima un costo tra i 100 e i 300 euro. Tuttavia, qualsiasi concessionario Volkswagen può rispondere a entrambe le domande in una telefonata di cinque minuti.
In linea di principio, sento un rumore provenire dalle ventole. Ti consiglio di fare una ricerca, potrebbe esserci qualcosa di rilevante nel nostro database degli errori. (Ho in mente anche la possibilità che le centraline siano state danneggiate o che i collettori siano usurati).
Saluti.
Mi piace.