VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Allarme: Problemi con ZV, Wi-Fi e Funzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
prototyp80
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-10-2005, 7:13    Oggetto: Allarme: Problemi con ZV, Wi-Fi e Funzioni Cita

Ciao,

Guido un'Audi A4 del 2000, modello 1999, con motore V6 TDI.

Il sistema di infotainment e l'allarme sono stati installati di fabbrica.

Ho un problema piuttosto strano e fastidioso:
Quando spengo l'auto dopo il viaggio, scendo e chiudo con la chiave, a volte succede che le porte sono bloccate (il sistema di chiusura centralizzata funziona), ma l'illuminazione interna non si spegne, le luci di emergenza non si attivano e anche l'allarme non si attiva. icon_question.gif
Questo però non accade sempre! Non ho ancora individuato una procedura precisa o delle condizioni/circostanze specifiche in cui ciò avviene.
Di solito, succede quando apro una delle porte posteriori. Non fa differenza se apro quella di sinistra o quella di destra.
Ho di nuovo questo problema: devo riavviare l'auto, inserire la chiave nel quadro e girarla brevemente. Poi spengo l'accensione, tolgo la chiave e chiudo. Questo funziona nel 99% dei casi. A volte, però, ho dovuto anche avviare brevemente il motore perché tornasse a funzionare!
Nel registro degli errori, ho trovato solo la voce "Allarme dovuto al sistema di sorveglianza dell'abitacolo". Nonostante l'allarme non si sia mai attivato! L'ho cancellato, e dopo una settimana ho ricontrollato. L'errore era di nuovo presente. icon_cry.gif

Qualcuno conosce qualcosa del genere?

Grazie e saluti.
Sebastian.
Passat Variant 1.9 TDI (AVF) 2WD Modell 2005
Citroen C3 1.6 16V HDi Bj 2007

Tradotto il 25-09-2026, 23:40.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-10-2005, 17:23    Oggetto: Allarme: Problemi con ZV, Wi-Fi e Funzioni Cita

Se la luce interna non si spegne (nemmeno dopo 20-30 secondi), questo indica solitamente un difetto nel sensore di contatto della portiera o nel cablaggioCollegato.

Potrebbe essere utile osservare se il problema non dipenda da una sola porta.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 25-09-2026, 23:41.
Torna su Profilo MP Garage
prototyp80
Blaumann
Blaumann

Messaggio26-10-2005, 7:24    Oggetto: Allarme: Problemi con ZV, Wi-Fi e Funzioni Cita

Ciao,
guste100 ha scritto:
Se l'illuminazione interna non si spegne affatto (nemmeno dopo 20-30 secondi), questo indica solitamente un interruttore di contatto della porta difettoso o un problema diretto nel cablaggio.

Potrebbe essere utile osservare se il problema non dipende da una sola porta.

Saluti.
Guste
.

L'illuminazione interna si spegne dopo un certo periodo di tempo (non ho controllato quanto).
Non appena lo chiudo, non succede quello che succede normalmente quando lo chiudo con la porta.
E nemmeno si accende la luce di emergenza.

Saluti.
Sebastian.

Tradotto il 25-09-2026, 23:42.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-10-2005, 10:03    Oggetto: Allarme: Problemi con ZV, Wi-Fi e Funzioni Cita

Stai parlando di un allarme dovuto al sistema di sorveglianza dell'abitacolo? Nella mia Golf, posso disattivare il sistema di sorveglianza dell'abitacolo premendo un pulsante. Prova a vedere se riesci a disattivare l'errore in questo modo; in questo modo, potresti restringere leggermente il campo delle possibili cause. Forse i sensori a ultrasuoni sono danneggiati o sporchi?

Tradotto il 25-09-2026, 23:43.
Torna su Profilo MP
prototyp80
Blaumann
Blaumann

Messaggio26-10-2005, 11:03    Oggetto: Allarme: Problemi con ZV, Wi-Fi e Funzioni Cita

Ciao,

Sì, l'idea di disattivare il sistema di monitoraggio interno è ottima!

Devo assolutamente provarlo. Grazie per il consiglio icon_biggrin.gif.

Saluti.
Sebastian.

Tradotto il 25-09-2026, 23:43.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ARL Turbo: Problemi irrisolti? Soluzioni! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema: Funzionamento della frizione elettrica S-Tronic... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Allarme: Risoluzione problemi e assistenza Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Antenna radio difettosa? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Centralina chiusura auto Passat Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Influenza delle onde radio sulla centralina motore? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: