VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Batteria guasta; quale acquistare?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golfdriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-09-2002, 18:27    Oggetto: Batteria guasta; quale acquistare? Cita

Ciao,

oggi pomeriggio, quando stavo tornando da lavoro, sembra che la mia batteria si sia guastata. Non fare più errori! Ho quindi controllato le cellule e ne ho trovate una completamente danneggiata, e anche altre non sono più in buone condizioni!
Ora, probabilmente dovrò comprarne una nuova!
Attualmente ho una batteria da 72Ah nel mio VW Golf TDI 3 porte e mi chiedevo se potrei sostituirla con una 'più grande'. Questo perché ho due amplificatori nel mio auto. Ecco quindi la mia domanda:
Qual tipo di batteria dovrei prendere o quali avete?
Attualmente ha una capacità di 12V, 72Ah e 380A.
Quanto costa circa una batteria del genere?

Grazie

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-09-2002, 0:45    Oggetto: Batteria guasta; quale acquistare? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Moin,
Bleiakkus halten am längsten, wenn sie immer gut geladen sind.
Also zunächst mal nachschauen, wieviel Ampere die Lichtmaschine max liefern kann, und dann anahnd des persönlichen Fahrprofils entscheiden, ob sich eher der standardakku oder einer mit höherer Kapazität lohnt

Olli
Torna su Profilo MP
Hannes
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-09-2002, 20:48    Oggetto: Batteria guasta; quale acquistare? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hatte damals bei meinem Passat 35i TDI eine 100Ah drinnen (wegen der Standheizung), und die wurde mit der 120A-Lichtmaschine immer voll. Ich nehme mal an dein Variant hat auch eine 120er Lichtmaschine, oder wurde bei Dir da gespart?

mfg

Hannes
Audi Allroad quattro LR, 2004
Audi S6 Avant quattro, 1995
Torna su Profilo MP
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-09-2002, 19:49    Oggetto: Batteria guasta; quale acquistare? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi,

meine hatte sich auch am Anfang dieses Jahres verabschiedet.
Ich habe mir dann eine Optima Blue Top zugelget.
Die hat 12V 61Ah und 900A.
Kostet normalerweise 250Euro. Das ist eine "Hifi-Batterie", keine Ahnung was das heißen soll, ist aber gut sowas zu haben icon_wink.gif
Nee, im Ernst, bin ganz zufrieden damit.

Grüße,
Thomas
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Batterie entladen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batterie (Akkumulator): Tipps zu Check und Wartung Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio C4 AEL Kühlwassertemp-Anzeige defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Acquistare un nuovo filtro antiparticolato (DPF): quale m... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zweit-Batterie Passat 3C5 AGM defekt? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio LMM Wo kaufen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welchen V6 Tdi kaufen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: