VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Adattamento centralina: fasce di iniezione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Achim
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-09-2002, 19:00    Oggetto: Adattamento centralina: fasce di iniezione Cita

Ciao,

Ho una volta regolato la centralina del mio sistema di iniezione dopo aver...
Diagramma nell'articolo tecnico 'Regolazione del motore VW 1.9 litri TDI'.
'La pompa di iniezione a distributore è stata controllata e si è riscontrato che...'
Il valore presenta una leggera variazione.
Al minimo.
A una temperatura del carburante di 150 gradi, il valore è approssimativamente...
A 50 e nel blocco di misurazione 4, il valore è 2,8.
A 3000 giri al minuto, in terza marcia.
Nel blocco di misurazione 4, il valore 4 è di circa 45, e raggiunge i 90 con accelerazione massima.
Ecco le mie domande:
È normale per l'ASV?
Cosa comporta una modifica al canale 4 nell'adattamento della centralina?
Come una rotazione della pompa di iniezione?

Tradotto il 01-08-2026, 13:57.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio15-09-2002, 9:16    Oggetto: Elettronica: perché non sostituisce la meccanica Cita

Achim ha scritto:

Cosa comporta una modifica al canale 4 nell'adattamento della centralina?
uguale a una rotazione della pompa di iniezione??

Ciao Achim,

No.
Ruotare la pompa modifica la impostazione meccanica di base e sposta lo spazio (meccanico) di manovra che l'elettronica ha a disposizione.

Se si spostano solo i valori Soll elettronici tramite adattamento, la regolazione può rapidamente raggiungere un limite massimo dei possibili valori effettivi, in modo che il risultato desiderato dell'adattamento possa essere raggiunto solo parzialmente.

Pertanto, dopo ogni modifica, è necessario effettuare una prova su strada per verificare se il rapporto di corsa del regolatore di iniezione tende frequentemente a raggiungere un limite massimo. In tal caso, è necessario anche correggere l'impostazione di base della pompa.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 01-08-2026, 14:00.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kurbelwellenspiel und Einspritzzeitpunkt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzzeitpunkt beim AJM? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzzeitpunkt anzeigen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tempo di iniezione ALH Domanda di comprensione Tecnologia Motori Diesel
Vai a: