Ciao,
Non so come fare, ho una domanda molto semplice: come si rimuove la vite a brugola posteriore del supporto della pompa di iniezione (motore AEL da 2,5 litri TDI)? Questa vite si trova tra il blocco motore e il corpo della pompa, e a quanto ne so, è l'unica vite a brugola; le altre tre sono viti a esagono.
Esiste uno strumento specifico per questo? Non riesco a raggiungerlo con le mie prolunghe perché la pompa del vuoto è d'intralcio...
Saluti, Burkhard.
Certo, ci sono 3 viti a brugola e 1 vite a testa svasata. Per la vite a testa svasata, uso sempre una chiave a cricchetto piccola con due o tre prolunghe. Una chiave a cricchetto grande non ci sta. È sempre una gran fatica ogni volta, e spesso mi strappo le pinne o me le brucio, ma ce la faccio.
Saluti.
Thomas.
Audi A4 Avant 2,0 l TDI (MKB = BRD) Baujahr 01/2007
Ciao, grazie per il consiglio, proverò. L'ho già provato una volta in questo modo, ma poi ho dovuto interrompere perché non ci riuscivo. Bisogna spalmare la vaselina sulle dita per riuscire a raggiungere la parte desiderata...
Pensavo che ci fosse un trucco o un metodo più elegante. Quindi, se qualcuno sa qualcosa, sarei felice di saperlo!