| Autore |
Messaggio |
paco Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
30-03-2005, 21:47 Oggetto: Problemi accelerazione motore AFN |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Dopo aver consultato articoli specializzati e effettuato ricerche, non ho trovato alcun articolo con un problema identico al mio. La mia A4 da 110 CV sta dando problemi ultimamente. Durante l'accelerazione, il motore funziona normalmente fino a circa 2200 giri/min, dopodiché 'esplode' (più di quanto facesse prima). Dopo circa un secondo, la potenza si riduce e l'accelerazione continua in modo leggermente inferiore al normale. Potrebbe essere correlato alla turbina a geometria variabile (VTG), anche se la regolazione del turbocompressore sembra funzionare correttamente, i tubi sono sigillati e non presentano pieghe? Oppure, un sensore di massa d'aria difettoso potrebbe causare questo tipo di problema? Altrimenti, l'auto funziona in modo abbastanza normale, senza eccessiva emissione di fumo o altro.
Grazie.
paco
Tradotto il 25-07-2026, 7:08.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselpaul Ospite
|
30-03-2005, 23:21 Oggetto: Problemi accelerazione motore AFN |
Cita |
|
Anche con i miei annunci era la stessa cosa!
LMM completamente fuori controllo!
saluti
m
Tradotto il 25-07-2026, 7:09.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18044 Karma: +791 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
31-03-2005, 0:04 Oggetto: Problemi accelerazione motore AFN |
Cita |
|
Ciao,
Sarebbe utile, ad esempio, a) testare un altro sensore di massa d'aria oppure b) controllare i valori della massa d'aria.
Potrebbe essere qualcos'altro. -> Leggere i codici di errore.
Saluti, Rainer.
Tradotto il 25-07-2026, 7:10.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
paco Ospite
|
31-03-2005, 0:13 Oggetto: Problemi accelerazione motore AFN |
Cita |
|
@Rainer K.
Secondo l'officina, non c'è nulla nel registro degli errori, e ho già chiesto se potessero provare a montare un altro sensore di massa d'aria (MAF) per fare una prova, ma la risposta è stata negativa: non vogliono. Citazione diretta: 'Cosa vuole esattamente? L'auto funziona!'.
Beh, forse posso procurarmi qualcosa del genere in prestito da qualcuno nel mio ambiente privato.
Paco.
Tradotto il 25-07-2026, 7:11.
|
|
| Torna su |
|
 |
syncro peter Ospite
|
31-03-2005, 8:01 Oggetto: Problemi accelerazione motore AFN |
Cita |
|
Per farlo, bisognerebbe sapere da dove vieni  .
Tradotto il 25-07-2026, 7:11.
|
|
| Torna su |
|
 |
Varianti Ospite
|
31-03-2005, 17:49 Oggetto: Problemi accelerazione motore AFN |
Cita |
|
Prova prima a pulire il LMM con del detergente per freni. A volte funziona alla grande.
Anche a me, una volta, è stato utile sostituire semplicemente il sensore di massa d'aria con quello di un amico. Da allora non ho più avuto problemi, e nemmeno lui, per quanto ne so. È strano, ma vero.
Tradotto il 25-07-2026, 7:12.
|
|
| Torna su |
|
 |
macs Ospite
|
31-03-2005, 20:10 Oggetto: Problemi accelerazione motore AFN |
Cita |
|
Ciao,
I misuratori di massa dell'aria non sono più così costosi, ad esempio da Stahlgruber si trovano intorno ai 75 euro, a cui vanno aggiunti i tuoi sconti.
Prodotto nuovo, non ricondizionato.
Se deve scegliere, allora prenda il modello Pierburg 7.22684.08.0 (codice Stahlgruber n. 456 6124).
Spero di non offendere nessuno con questi numeri; se così fosse, vi prego di scrivermi e in futuro mi asterrò dal parlarne.
Ho proprio un oggetto del genere qui sul tavolo.
Spero ti sia d'aiuto.
Tradotto il 25-07-2026, 7:13.
|
|
| Torna su |
|
 |
|