| Autore |
Messaggio |
DocSnydor Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-04-2002, 12:57 Oggetto: Auto: Sensibile a solchi e vento laterale? |
Cita |
|
Ciao,
Ho una Volkswagen Passat 35i (modello del 1994), versione TDI GT.
A cosa potrebbe essere dovuto il fatto che l'auto è estremamente sensibile alle lateralizzazioni, alle irregolarità della strada e al vento laterale?
Pneumatici: Cerchi in lega originali VW da 205/50 R15.
La versione GT è un po' più bassa rispetto alle versioni CL e GL. Questo significa che dovrebbe avere una migliore aderenza alla strada...!?
Devo rimanere estremamente concentrato anche quando viaggio a 80 km/h o meno, per evitare che l'auto vada fuori controllo, mentre con altre auto si può guidare normalmente sulla stessa strada.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo!
Tradotto il 29-07-2026, 7:13.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18064 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
29-04-2002, 13:11 Oggetto: Regolazione messa a fuoco: guida completa. |
Cita |
|
Ciao,
Le tue gomme si consumano in modo irregolare, ad esempio più sui lati interni che esterni? Quanti chilometri ha percorso la tua auto (a causa delle giunture e dei cuscinetti posteriori)? Io non possiedo una Passat, ma posso darti il consiglio di controllare le seguenti cose:
- Sterzo, giunti delle barre di sterzo con gioco.
- Cuscinetti e giunti delle sospensioni anteriori e posteriori.
- Gioco del cuscinetto posteriore (regolabile; la ruota, quando sollevata, non dovrebbe oscillare più di 1-2 mm).
- Pressione degli pneumatici controllata e corretta su tutte e 4 le ruote?
Far misurare e regolare l'allineamento delle ruote.
- Gli ammortizzatori sono ancora in buone condizioni? Il test dell'ADAC è conveniente, e se ricordo bene, gratuito per i membri.
Tradotto il 29-07-2026, 7:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
DocSnydor Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-04-2002, 16:06 Oggetto: Auto: Sensibile a solchi e vento laterale? |
Cita |
|
Grazie mille per i consigli.
Ecco la traduzione:
'Adesso il contachilometri segna 197.000 km. Il mese scorso, ad ottobre, sono andato alla revisione tecnica e non hanno riscontrato alcun problema. Questi pneumatici li ho montati da circa 8.000 km. Tutti e quattro sono usurati in modo uniforme. Proverò a fare il test degli ammortizzatori. Da noi c'è un'officina che lo fa per 1 euro.'
Quanto costa all'incirca una regolazione dell'allineamento?
Tradotto il 29-07-2026, 7:17.
|
|
| Torna su |
|
 |
|