VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Errore sensore Lambda

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
PatB4

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-02-2006, 13:41    Oggetto: Errore sensore Lambda Cita

Ciao!
Guido un'Audi 80 (B4) del 1993 con motore a benzina da 2 litri (codice motore: ABK (115 CV Digifant). Chilometraggio: 172.000 km.

Il problema che sono riuscito a individuare è:
Se, a queste temperature, dopo un avviamento, percorro 10 km in città, il motore funziona correttamente (temperatura dell'acqua circa 50°). Se poi percorro il traffico cittadino, in cui il motore si surriscalda rapidamente, improvvisamente si perde la spinta. La velocità rimane approssimativamente la stessa. Senza carico, posso far salire il motore. Quando lo riaccoppio, si ripete lo stesso problema. In questo caso, il motore non stenta o non funziona in modo irregolare, né il minimo è perfetto. Semplicemente, manca la spinta (si sente come se l'auto stesse frenando).

Ho fatto leggere la memoria di errore da VAG:
00525 028
Lambda sonda G39
Cortocircuito dopo il positivo

Conosce qualcuno questo messaggio di errore?
Come posso controllare i cavi di collegamento o dove corrono in questo veicolo?
e come posso sostituire il sensore L in questo veicolo?
Grazie per il vostro aiuto,
Saluti, Patrick
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Seat Ibiza 6L Fehler 16415 - Bank 1 Sonde 1; Heizstromkreis Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P0148 - Fehler Kraftstoffzufuhr Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Lambda Sonde / Abgasaufbereitung Fehler: P0420 - 006 - Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio BBY Errore 17584 Sensore Lambda dopo il catalizzatore Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Lambda-Sonde (G39)- Kurzschluß nach Plus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Idee : 10cent Tuning durch nachgerüstete Lambda-Sonde re... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: