| Autore |
Messaggio |
Alfajunkie Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-03-2006, 20:54 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao,
dato che continuo ad avere problemi con il mio termoconvettore STH modello C/Z, vorrei ora sostituire la caldaia (la caldaia STH non funziona sempre, ma funziona dopo aver rilasciato la valvola).
ho ora la possibilità di acquistare un bruciatore per la thermo top C/Z a un prezzo conveniente. Tuttavia, sarebbe alimentato a benzina. Nel mio auto è presente un bruciatore per gasolio.
Potete dir dire che ci sono differenze strutturali o funzionali tra i due inserti per bruciatore?
I numeri di serie di Webasto sono diversi.
Grazie per la risposta.
Ciao
alfajunkie |
|
| Torna su |
|
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
23-03-2006, 9:10 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao
Ho letto il tuo vecchio thread.
Hai mai effettuato una lettura della memoria di errore? Anche tu puoi farlo, gli adattatori diagnostici sono disponibili a prezzi convenienti nel negozio, e il software può essere scaricato da Webasto. 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
fricki Blaumann

|
24-03-2006, 9:37 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Secondo quanto so, il bruciatore è il principale elemento di differenziazione per i sistemi di riscaldamento portatili.
Nel motore diesel, il carburante viene applicato su un feltro, dove si vaporizza e poi viene acceso con la scintilla.
Il motore a benzina viene direttamente depositato su un altro strato e poi acceso utilizzando un tipo di candela. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Alfajunkie Ospite
|
24-03-2006, 15:24 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao,
'Non ho ancora effettuato la lettura della memoria di errore. Anche se la sth si accende, ma non sempre brucia, bensì solo al secondo o terzo tentativo, sospetto che ci siano residui nel bruciatore che ostacolano l'accensione del gasolio.'
dubito che questo sia stato registrato nel registro degli errori.
La bombola del benzina è in viaggio.
Mi sono preparato per essere sorpreso, per vedere se ci fossero differenze significative.
Ciao
alfajunkie |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Schrauber

Iscritto il: 18/08/2005 Messaggi: 395 Karma: +91 / -0 Località: Grainet 2000 Audi A4 Avant  Supporto Premium
|
25-03-2006, 21:15 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao,
Hai smontato il tuo riscaldatore portatile? Ho avuto un problema simile, avevo un riscaldatore Webasto, modificato con un'altra elettronica + orologio di controllo (poiché era progettato per Mazda con CAN-Bus), era pieno di incrostazioni! Pulito, assemblato e tutto funzionava alla perfezione!
Saluti  |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Stummel Ospite
|
26-03-2006, 0:38 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
ciao
Nella camera di combustione del motore a benzina c'è anche una valvola posteriore che assomiglia a un pulitore per candele. Davanti si trova la candela di accensione. Se la fotocamera funzionasse, potrei fare delle foto.
dove posso trovare il programma per la lettura sul sito Webasto? e funziona anche con i sistemi di riscaldamento Eberspächer? |
|
| Torna su |
|
 |
Alfajunkie Ospite
|
26-03-2006, 12:14 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
ciao, gremlin,
avevo già smontato la sth. speravo anche di risolvere il problema pulendo. ma purtroppo non è bastato.
Ciao
alfajunkie |
|
| Torna su |
|
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
27-03-2006, 8:51 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Stummel ha scritto: | | Dove posso trovare il programma per la lettura sul sito Webasto? | E funziona anche con i riscaldatori Eberspächer?
No, solo per Websto.
http://bus.webasto.de/support/de/support_applications.html1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Alfajunkie Ospite
|
30-03-2006, 17:00 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao,
Bene, ho ricevuto il bruciatore a benzina e ho dovuto constatare che l'inserimento della scintilla/protettore di fiamma non corrisponde a quello del bruciatore diesel.
'In secondo luogo, è stato rilevato un cavo di circa 1 mm nella linea di alimentazione. Tuttavia, non credo che ciò rappresentasse un ostacolo.'
Purtroppo, ora ho un bruciatore nuovo.
Se qualcuno fosse interessato, può contattare.
Ciao
alfajunkie
ps: nell'area di Brennero, si sono registrati nuovamente ingenti accumuli. Potrebbe essere la causa la durata potenzialmente ridotta dei cicli di pulizia a questo proposito? |
|
| Torna su |
|
 |
Alfajunkie Ospite
|
26-04-2006, 12:26 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao,
come ora so, il metodo di inserimento della candela è cambiato nei nuovi bruciatori (benzina e diesel).
Potete dir dire da, dove posso trovare una nuova, adatta, candela?
Il mio rivenditore di Webasto offre solo bruciatori e resistenze complete!!
saluti
alfajunkie |
|
| Torna su |
|
 |
Alfajunkie Ospite
|
24-05-2006, 12:28 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao,
Dopo aver 'adattato' la mia vecchia penna per la nuova camera di combustione, la STH ha iniziato a funzionare correttamente.
continuerò a seguire la situazione e vi farò sapere di volta in volta.
saluti
alfajunkie |
|
| Torna su |
|
 |
Alfajunkie Ospite
|
03-09-2006, 11:37 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao,
Volevo semplicemente fare un aggiornamento.
Anche dopo 3 mesi, la sth si avvia in modo affidabile.
Sembra proprio che la camera di combustione sia un componente usurabile. Purtroppo, Webasto non offre la camera di combustione e la resistenza singolarmente.
gelato
alfajunkie |
|
| Torna su |
|
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
04-09-2006, 8:10 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Accendi il tuo riscaldatore portatile d'estate?
Hai installato la camera di combustione per benzina? 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Alfajunkie Ospite
|
04-09-2006, 12:46 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao,
sì, per test, le ho accese di tanto in tanto. Non è anche raccomandato da Webasto?
Tra le la camera di combustione per benzina e quella per diesel, non ho notato differenze evidenti.
saluti
alfajunkie |
|
| Torna su |
|
 |
Maxx1278 Blaumann

![Avatar-Maxx1278]()
Iscritto il: 02/03/2006 Messaggi: 233 Karma: +1 / -0 Località: St.Johann/Pg.
|
13-12-2006, 10:00 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Cosa succede esattamente se un motore SH (motore a combustione interna) progettato per il gasolio viene alimentato con benzina?
Per favore, fornisci maggiori dettagli!
LG
Maxx |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Alfajunkie Ospite
|
13-12-2006, 20:11 Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z |
Cita |
|
Ciao,
ho utilizzo un bruciatore a benzina con carburante diesel. finora non ho notato alcuna differenza.
secondo quanto so, la differenza tra benzina e diesel è solo la frequenza del motore!
ma questa informazione senza garanzie.
saluti
alfajunkie |
|
| Torna su |
|
 |