VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Alfajunkie
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-03-2006, 20:54    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao,

dato che continuo ad avere problemi con il mio termoconvettore STH modello C/Z, vorrei ora sostituire la caldaia (la caldaia STH non funziona sempre, ma funziona dopo aver rilasciato la valvola).
ho ora la possibilità di acquistare un bruciatore per la thermo top C/Z a un prezzo conveniente. Tuttavia, sarebbe alimentato a benzina. Nel mio auto è presente un bruciatore per gasolio.
Potete dir dire che ci sono differenze strutturali o funzionali tra i due inserti per bruciatore?
I numeri di serie di Webasto sono diversi.

Grazie per la risposta.

Ciao

alfajunkie
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio23-03-2006, 9:10    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao

Ho letto il tuo vecchio thread.

Hai mai effettuato una lettura della memoria di errore? Anche tu puoi farlo, gli adattatori diagnostici sono disponibili a prezzi convenienti nel negozio, e il software può essere scaricato da Webasto.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
fricki
Blaumann
Blaumann

Messaggio24-03-2006, 9:37    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Secondo quanto so, il bruciatore è il principale elemento di differenziazione per i sistemi di riscaldamento portatili.

Nel motore diesel, il carburante viene applicato su un feltro, dove si vaporizza e poi viene acceso con la scintilla.
Il motore a benzina viene direttamente depositato su un altro strato e poi acceso utilizzando un tipo di candela.
Torna su Profilo MP
Alfajunkie
Ospite

Messaggio24-03-2006, 15:24    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao,

'Non ho ancora effettuato la lettura della memoria di errore. Anche se la sth si accende, ma non sempre brucia, bensì solo al secondo o terzo tentativo, sospetto che ci siano residui nel bruciatore che ostacolano l'accensione del gasolio.'
dubito che questo sia stato registrato nel registro degli errori.

La bombola del benzina è in viaggio.
Mi sono preparato per essere sorpreso, per vedere se ci fossero differenze significative.

Ciao
alfajunkie
Torna su
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio25-03-2006, 21:15    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao,

Hai smontato il tuo riscaldatore portatile? Ho avuto un problema simile, avevo un riscaldatore Webasto, modificato con un'altra elettronica + orologio di controllo (poiché era progettato per Mazda con CAN-Bus), era pieno di incrostazioni! Pulito, assemblato e tutto funzionava alla perfezione!

Saluti icon_cool.gif
Torna su Profilo MP Garage
Stummel
Ospite

Messaggio26-03-2006, 0:38    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

ciao

Nella camera di combustione del motore a benzina c'è anche una valvola posteriore che assomiglia a un pulitore per candele. Davanti si trova la candela di accensione. Se la fotocamera funzionasse, potrei fare delle foto.

dove posso trovare il programma per la lettura sul sito Webasto? e funziona anche con i sistemi di riscaldamento Eberspächer?
Torna su
Alfajunkie
Ospite

Messaggio26-03-2006, 12:14    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

ciao, gremlin,

avevo già smontato la sth. speravo anche di risolvere il problema pulendo. ma purtroppo non è bastato.

Ciao

alfajunkie
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio27-03-2006, 8:51    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Stummel ha scritto:
Dove posso trovare il programma per la lettura sul sito Webasto?
E funziona anche con i riscaldatori Eberspächer?
No, solo per Websto.
http://bus.webasto.de/support/de/support_applications.html
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
Alfajunkie
Ospite

Messaggio30-03-2006, 17:00    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao,

Bene, ho ricevuto il bruciatore a benzina e ho dovuto constatare che l'inserimento della scintilla/protettore di fiamma non corrisponde a quello del bruciatore diesel.
'In secondo luogo, è stato rilevato un cavo di circa 1 mm nella linea di alimentazione. Tuttavia, non credo che ciò rappresentasse un ostacolo.'

Purtroppo, ora ho un bruciatore nuovo.
Se qualcuno fosse interessato, può contattare.

Ciao
alfajunkie

ps: nell'area di Brennero, si sono registrati nuovamente ingenti accumuli. Potrebbe essere la causa la durata potenzialmente ridotta dei cicli di pulizia a questo proposito?
Torna su
Alfajunkie
Ospite

Messaggio26-04-2006, 12:26    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao,

come ora so, il metodo di inserimento della candela è cambiato nei nuovi bruciatori (benzina e diesel).
Potete dir dire da, dove posso trovare una nuova, adatta, candela?
Il mio rivenditore di Webasto offre solo bruciatori e resistenze complete!!

saluti
alfajunkie
Torna su
Alfajunkie
Ospite

Messaggio24-05-2006, 12:28    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao,

Dopo aver 'adattato' la mia vecchia penna per la nuova camera di combustione, la STH ha iniziato a funzionare correttamente.

continuerò a seguire la situazione e vi farò sapere di volta in volta.

saluti
alfajunkie
Torna su
Alfajunkie
Ospite

Messaggio03-09-2006, 11:37    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao,

Volevo semplicemente fare un aggiornamento.
Anche dopo 3 mesi, la sth si avvia in modo affidabile. icon_biggrin.gif
Sembra proprio che la camera di combustione sia un componente usurabile. Purtroppo, Webasto non offre la camera di combustione e la resistenza singolarmente.

gelato

alfajunkie
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio04-09-2006, 8:10    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Accendi il tuo riscaldatore portatile d'estate? icon_eek.gif
Hai installato la camera di combustione per benzina?
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
Alfajunkie
Ospite

Messaggio04-09-2006, 12:46    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao,

sì, per test, le ho accese di tanto in tanto. Non è anche raccomandato da Webasto?

Tra le la camera di combustione per benzina e quella per diesel, non ho notato differenze evidenti.

saluti
alfajunkie
Torna su
Maxx1278
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-12-2006, 10:00    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao a tutti!

Cosa succede esattamente se un motore SH (motore a combustione interna) progettato per il gasolio viene alimentato con benzina?

Per favore, fornisci maggiori dettagli!

LG
Maxx
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06
Torna su Profilo MP
Alfajunkie
Ospite

Messaggio13-12-2006, 20:11    Oggetto: Differenze tra bruciatore Webasto Diesel/Benzina Thermo Top C/Z Cita

Ciao,

ho utilizzo un bruciatore a benzina con carburante diesel. finora non ho notato alcuna differenza.
secondo quanto so, la differenza tra benzina e diesel è solo la frequenza del motore!
ma questa informazione senza garanzie.

saluti
alfajunkie
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kostenvergleich: Diesel oder Benziner? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione di base della valvola a farfalla con VCDS (m... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top C Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top con CAN-Bus? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top: Aussentemperaturfühler Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Standheizung Webasto Thermo Top Tecnologia Motori Diesel
Vai a: