VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Audi A4, rumore di vibrazioni a 1800 giri/min

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
thom

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-05-2006, 23:51    Oggetto: Audi A4, rumore di vibrazioni a 1800 giri/min Cita

Ciao.
Oggi ho notato qualcosa di strano nella mia auto. Quando accelero, in ogni marcia, tra circa 1800/min e 2000/min, si sente un leggero ronzio. Prima di questa velocità non si sente nulla, e nemmeno dopo. Se si mantiene il motore al minimo in questa fascia di giri, il ronzio è ancora presente, ma bisogna ascoltare attentamente per percepirlo. Durante la guida, è più evidente. Per me, sembra un po' un sistema di scarico.
Forse qualcuno ha già avuto lo stesso problema. Penso che la struttura sia la stessa sia per la Passat che per l'A4.

Saluti.

Thomas.
Torna su Profilo MP Email
isar12
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-05-2006, 14:55    Oggetto: Audi A4, rumore di vibrazioni a 1800 giri/min Cita

Nel nostro A4 (modello AFN, anno '96), il catalizzatore all'interno dell'alloggiamento è allentato da qualche settimana, e il rumore sta diventando sempre più forte. Probabilmente, però, non passerà molto tempo prima che mia moglie (che usa principalmente l'auto) mi obblighi a sostituirlo.

Il rumore si sente a un determinato regime di giri, credo intorno ai 1500 giri/minuto, in tutto il sistema di scarico, se ti metti sotto l'auto. Per essere sicuro, ho praticato un piccolo foro nell'involucro del catalizzatore e ho avvitato una vite di metallo robusta fino a quando il monolite non è stato fissato di nuovo. Ha funzionato solo per un breve periodo.

L'alloggiamento del filtro dell'aria potrebbe essere un'altra causa comune.

Saluti, Rudi.
Wartung statt Schutzbrief!
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Passat 3C 2.0 BKP Weiss-/Blaurauch bei 1800 1/min, Ruckeln Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio dröhnen ab 3500u/min Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unter 1800 U/min? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Log vom AFN - 00575 Fehler bei ca 1800 sec Upload
Nessun nuovo messaggio Spannrollenbruch nach 1800 km !!! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: