| Autore |
Messaggio |
thom
Iscritto il: 17/05/2002 Messaggi: 110 Karma: +0 / -0
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-05-2006, 23:51 Oggetto: Audi A4, rumore di vibrazioni a 1800 giri/min |
Cita |
|
Ciao.
Oggi ho notato qualcosa di strano nella mia auto. Quando accelero, in ogni marcia, tra circa 1800/min e 2000/min, si sente un leggero ronzio. Prima di questa velocità non si sente nulla, e nemmeno dopo. Se si mantiene il motore al minimo in questa fascia di giri, il ronzio è ancora presente, ma bisogna ascoltare attentamente per percepirlo. Durante la guida, è più evidente. Per me, sembra un po' un sistema di scarico.
Forse qualcuno ha già avuto lo stesso problema. Penso che la struttura sia la stessa sia per la Passat che per l'A4.
Saluti.
Thomas. |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
isar12 Blaumann

Iscritto il: 03/05/2005 Messaggi: 42 Karma: +3 / -0 Località: Ampfing /Oberbayern
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-05-2006, 14:55 Oggetto: Audi A4, rumore di vibrazioni a 1800 giri/min |
Cita |
|
Nel nostro A4 (modello AFN, anno '96), il catalizzatore all'interno dell'alloggiamento è allentato da qualche settimana, e il rumore sta diventando sempre più forte. Probabilmente, però, non passerà molto tempo prima che mia moglie (che usa principalmente l'auto) mi obblighi a sostituirlo.
Il rumore si sente a un determinato regime di giri, credo intorno ai 1500 giri/minuto, in tutto il sistema di scarico, se ti metti sotto l'auto. Per essere sicuro, ho praticato un piccolo foro nell'involucro del catalizzatore e ho avvitato una vite di metallo robusta fino a quando il monolite non è stato fissato di nuovo. Ha funzionato solo per un breve periodo.
L'alloggiamento del filtro dell'aria potrebbe essere un'altra causa comune.
Saluti, Rudi. Wartung statt Schutzbrief! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|