VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Box + Chip = Problemi?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Switch
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-05-2002, 10:17    Oggetto: Box + Chip = Problemi? Cita

Ciao a tutti...

ho una domanda. Dato che ho un chip all'interno del mio Golf 3 TDI e che questo è piuttosto malfunzionante (problemi di prestazioni, ecc.), abbiamo installato ieri una 'Black Box' aggiuntiva, quella che si inserisce nel sistema di iniezione. Ora, la mia domanda è: questa 'Black Box' ha effettivamente un effetto? Non ho notato cambiamenti. È pericoloso per l'unità di controllo, dato che ci sono ora due sistemi di potenziamento? Un amico mi ha detto che è possibile che l'unità di controllo possa danneggiarsi se ci sono sia il chip che la 'Black Box'.

Grazie in anticipo...

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio02-05-2002, 10:37    Oggetto: Nessuna addizione! Cita

I miglioramenti delle prestazioni non si sommano!

In caso di dubbio, la scatola altera i segnali in modo che l'unità di controllo non riesca più a comprenderli, soprattutto perché non funziona con il software originale, ma con il software di tuning del chip. E tutto questo dà un gran pasticcio...

... ODO...

... spruzzi così tanto, che in poco tempo potrebbe letteralmente fondere i pistoni!

{AZIONE} non dovrebbe essere fatto!

Ogni componente di tuning parte da uno "stato normale", e proprio questo non è disponibile: la scatola non funziona nell'ambiente per cui è stata progettata, e nemmeno il chip.

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-05-2002, 16:38    Oggetto: Argomento rinominato Cita

Ciao Switch

Ho modificato il titolo del tuo argomento. Il titolo originale "Elektrik" mi sembrava troppo generico, avrebbe potuto riferirsi anche a batteria, avviatore o connettori, ecc.

Niente di male icon_smile.gif

In sintesi: l'unità di controllo non si rompe di solito in modo irreparabile, ma può arrivare al punto di quasi guasto, in cui funziona in modalità di emergenza e segnala l'emergenza tramite una spia luminosa.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
JET
Ospite

Messaggio02-05-2002, 18:15    Oggetto: Box + Chip = Problemi? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo, Chip und Box zusammen funktionieren nicht, du mußt dich für eines entscheiden. Ich persönlich bevorzuge einen Chip. Wenn du mit deinem unzufrieden bist, dann versuchs mal mit einem von einem anderen Tuner. Willst du jedoch die Box verwenden, dann brauchst du im Steuergerät wieder die Seriensoftware.
Torna su
Stefan
Ospite

Messaggio03-05-2002, 8:20    Oggetto: Box + Chip = Problemi? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]von welchem tuner ist denn dein chip ??

chip & box passt nicht zusammen.
vor allem ist das doch so, daß wenn dein motor eh schon russt
und du ihm jetzt noch mehr sprit gibst, dann wird er doch nicht weniger russen !! das verstärkt nur die negativen eigenschaften.
nimm die box lieber wieder raus. du riskierst einen kapitalen motorschaden !!
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Confronto tuning: chip o powerbox? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Chip 115 PS PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN Chip Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AFN mit Chip und Zahnriemenwechsel? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tuev und Chip Tecnologia Motori Diesel
Vai a: