Innanzitutto: sono assolutamente allergico all'elettricità, quindi vi prego di non stupirvi delle mie domande!
Ho modificato una Corrado con motore 1Z proveniente da una Passat del '96, inclusi il sistema WFS e la presa diagnostica OBD. Avendo quasi completato i collegamenti elettrici, vorrei verificare che la presa OBD funzioni correttamente. Sembra che sulla presa siano presenti positivo, massa e il cavo di diagnostica. Come posso controllare se tutti i cablaggi sono corretti? Ho a disposizione un multimetro e un appassionato di meccanica che non ha molta esperienza con l'elettricità. Questo è importante perché un mio conoscente deve regolare la centralina motore e il sistema WFS con uno strumento diagnostico, e per farlo dice che la presa OBD deve funzionare. Il positivo e la massa sono chiari (anche se: come posso verificarli?), ma dove devo misurare il cavo di diagnostica (cavo grigio-bianco)? Devo effettuare le misure tra la presa OBD e la centralina motore? Come devo collegare il multimetro...?
Domanda aggiuntiva: è corretto che l'originale quadro strumenti del Passat station wagon venga collegato ai connettori grigi nella scatola dei fusibili? Se sì, a cosa serve? Per resettare l'indicatore dell'intervallo di manutenzione o qualcosa di simile?
Scusa per le domande stupide, ma la mia competenza è più orientata verso la meccanica...