VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento non funziona: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Thomas76
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-12-2002, 19:48    Oggetto: Riscaldamento non funziona: cause e soluzioni Cita

Ciao!
Ho un problema con la mia Golf 3 TDI del 1994. L'auto non si scalda, anche se l'indicatore della temperatura del motore segna 90°. Anche impostando la ventola al massimo (livello 3) e ruotando completamente la manopola centrale sul rosso, esce solo aria tiepida! Cosa potrebbe essere difettoso? Potrebbe esserci un termostato che si è guastato?
Grazie mille per i vostri consigli!

Saluti.
Thomas.

Tradotto il 14-09-2026, 4:48.
Torna su
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-12-2002, 20:38    Oggetto: Riscaldamento non funziona: cause e soluzioni Cita

Ciao!
Allora, spontaneamente mi vengono in mente due cose:

1. Hai pochissimo liquido di raffreddamento nel sistema (il che sarebbe probabilmente un problema serio).

oppure

2. Il cavo Bowden che aziona la valvola dell'aria calda è disconnesso o, in qualche modo, non è in grado di azionare completamente la valvola di regolazione della temperatura.

Forse qualcun altro avrà ancora qualche idea...?!

Arrivederci.
brezelmann01

Tradotto il 14-09-2026, 4:49.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Batteria secondaria del VW Crafter non si carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio HEX-USB+CAN: Problemi dopo l'aggiornamento VCDS? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio P1118 - Sensore lambda del sistema di riscaldamento, circ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Heizung macht nicht richtig warm im A4 Bj.1997 110PS TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento del VW T4 Multivan del 1997 non funziona co... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio L'acqua di raffreddamento si riscalda, mentre l'abitacolo no Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 TDI: Problemi riscaldamento o flusso aria insufficiente. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: