Ciao,
Dopo aver consultato numerosi forum e altre risorse online riguardo al problema di "rumore" nei motori TDI, ecco le mie 10 informazioni e soluzioni per i problemi di "rumore" nei motori VW TDI.
Perché penso che dovrei anche io dare il mio contributo, dato che questo forum mi ha aiutato molto all'inizio.
Conseguenze:
TDI fa rumore o vibrazioni durante l'accelerazione o a regimi parziali; funzionamento irregolare a vuoto. Assenza di segnale ASU (rispettivamente). (TÜV) possibile.
Opzioni:
Secondo quanto riportato in alcuni forum, alcuni clienti hanno dovuto sostituire praticamente tutto nei loro veicoli presso le officine. Ciò include sensori di portata dell'aria, attuatori del pedale e anche l'ESP. Ho avuto attacchi di panico a causa delle situazioni descritte. (Inoltre, la diagnosi del mio veicolo mi ha detto in modo incomprensibile: "Sensore dell'acceleratore difettoso, valore blablabla...")
Spesso, è più conveniente sostituire solo le parti di ricambio o addirittura l'intera pompa di iniezione. (La mia ricerca: Prezzo di sostituzione 2700.- / Sostituzione 1600.- / Pulizia+Installazione Bosch circa 600-800.- (a condizione che un'officina Bosch Car Service disponga effettivamente di un banco prova per diesel))
Soluzione
Come sembra, in circa l'80-90% dei casi, la pulizia del contenitore di alimentazione aiuta. (la parte superiore dell'ESP). Es gibt nämlich einen pertinente articolo illustrato/download nel forum, che ha suscitato grande interesse tra gli esperti.
In questo caso, non è necessario un'espansione completa dell'ESP. Anche un tecnico può eseguire questo lavoro, ad esempio, nel vano motore con sistemi di regolazione della pressione presenti, ma sembra che la rimozione [EDIT: del MSW] in combinazione con la lettura dei dati precedenti tramite VAG-COM sia il metodo migliore.
Nonostante l'ho fatto con il VAG-COM, inizialmente non mi ero convinto di poterlo fare da solo, dato che lo spazio è limitato qui, e ho bisogno della macchina continuamente, quindi non posso permettermi di causare errori.
Dopo una lunga ricerca, ho trovato un'officina specializzata nella pulizia e nella regolazione precisa del MSW. (Posso fornirvi l'indirizzo e il numero di telefono della PSM su richiesta.)
Alla fine, con 150. ( + 50. di benzina), sono uscito molto günstig. Richiese 2 ore e 5 tazze di caffè.
Dopo, non ho più avuto un percorso di studi instabile, né problemi di concentrazione, né fallimenti all'ASU. Il giorno successivo, ho ottenuto un abbigliamento perfetto per la mia visita alla GTÜ!
Come un piccolo regalo, gli uomini mi hanno informato che il mio termometro nell'unità di pressione di carica era difettoso e che era la causa di alcuni brevi cali di potenza che avevo occasionalmente quando ero sotto carico massimo. Con 25 euro, allora è risolto.
Suggerimento per hobbisti:
Basta, "saldare" la "vite a triangolo" del MSW semplicemente con un martello, svitarla e gettarla via! Successivamente, sostituire con un M6x60 standard!