VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Albero di trasmissione 4x4 Renault Kangoo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
luiggi
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio02-03-2008, 19:59    Oggetto: Albero di trasmissione 4x4 Renault Kangoo Cita

Ciao,

Forse qualcuno conosce il problema relativo all'albero di trasmissione nei modelli Kangoo 4x4. Possiedo un Kangoo 1.9 Dci del 2003, con motore common rail e trazione integrale.
Il problema è che durante la guida sento continuamente un rumore di scricchiolii proveniente dall'albero di trasmissione. Ho chiesto informazioni a Renault, e mi hanno detto che questo problema si verifica occasionalmente nei modelli a trazione integrale.
Prezzo originale: 1000€. Domanda: Ho sentito dire che si può anche riparare questo tipo di apparecchio. Qualcuno ha avuto questo problema in prima persona, o almeno ne ha sentito parlare? Forse potete darmi un consiglio. Cordiali saluti.

Tradotto il 20-09-2026, 14:04.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio02-03-2008, 21:39    Oggetto: Albero di trasmissione 4x4 Renault Kangoo Cita

Ciao,

Mio padre ha una scatola simile, ma a benzina. La sua non lo fa, ma presenta altri problemi. Credo di ricordare di aver trovato proprio questo problema cercando nel forum Kangoo. Non ricordo l'importo esatto, ma prova a usare la funzione di ricerca su mykangoo.de, dovresti trovarlo.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 20-09-2026, 14:05.
Torna su Profilo MP
luiggi
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio07-03-2008, 21:27    Oggetto: Albero di trasmissione 4x4 Renault Kangoo Cita

Ciao,

Vorrei semplicemente fornire un breve resoconto riguardo al Kangoo e all'albero di trasmissione, anche se non mi piace per niente smontare le cose!

L'albero di trasmissione è supportato da 2 supporti in gomma. Tuttavia, al suo interno sono presenti anche cuscinetti a sfera! Sono proprio questi cuscinetti a causare frequentemente i rumori descritti, compresi quelli che ho riscontrato io. Ho esaminato attentamente questi supporti in gomma con una siringa e li ho oliati accuratamente. Ebbene, i rumori sono spariti! Non so per quanto tempo durerà, ma spero che tenga a lungo!

Forse questo può essere utile a qualcuno! Comunque, è decisamente meglio del preventivo di Kardan, che ammontava a circa 1000 euro!

Altrimenti, solo un breve aggiornamento: Con un Kangoo, si deve e si dovrà sempre convivere con i rumori. Ma questo diventerà un'abitudine icon_lol.gif.

Tradotto il 20-09-2026, 14:07.
Torna su Profilo MP
mserge
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio23-07-2008, 16:39    Oggetto: Albero di trasmissione 4x4 Renault Kangoo Cita

Il mio vicino ha anche una scatola simile. Nel suo caso, una sorta di disco dell'albero si era staccato e produceva un rumore. Lui l'ha riparato incollandolo con una colla speciale e da allora l'albero è tornato silenzioso (altrimenti la riparazione costerebbe più di 1000 euro). Si tratta dell'albero che va da davanti a dietro. Il disco si trova all'incirca sotto il sedile del conducente.
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003

Tradotto il 20-09-2026, 14:08.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Albero motore Renault Kangoo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Renault Kangoo Motor Stop - ruckeln Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Extremer Leistungsverlußt b.Renault dTi Kangoo 80 PS--Hi... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 B6 quattro Geräusche bei Beschleunigung, Kardanwelle? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: