VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Thermo Top collegato alla centralina del motore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
t2homas

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-03-2008, 11:09    Oggetto: Thermo Top collegato alla centralina del motore Cita

Ciao,
Sto modificando la mia A2, equipaggiata con il motore 3 cilindri da 90 CV TDI (ATL), installando il riscaldatore ausiliario proveniente da un'altra A2 con il motore 3 cilindri da 75 CV (AMF).
Dovrebbe funzionare anche come riscaldatore ausiliario, quindi bisogna installare tutto, inclusa la pompa.

Nel sistema AMF, il pin 3 del ThermoTop (connettore a 6 pin) è collegato al pin 35 del motore per la funzione di preriscaldamento, e il pin 6 del riscaldatore è collegato al pin 39 del motore e alla pompa dosatrice per la misurazione del consumo nel sistema di gestione del veicolo (FIS).

La disposizione dei pin sulla centralina motore è la stessa sia per il motore AMF che per il motore ATL, così che posso collegare i due cavi lì?
Torna su Profilo MP
t2homas

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-03-2008, 21:05    Oggetto: Thermo Top collegato alla centralina del motore Cita

Qualcuno ha qualche idea al riguardo? Certo, so che l'ATL è relativamente raro...

Come si comportano altri motori simili?

Saluti.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-03-2008, 21:51    Oggetto: Thermo Top collegato alla centralina del motore Cita

Se non riesci proprio a risolvere il problema, lascia perdere. Si può convivere con un indicatore di consumo che mostra valori errati, e se il sistema di riscaldamento supplementare non si attiva automaticamente, puoi farlo tu manualmente. Personalmente, preferirei che il riscaldamento ausiliario non si accendesse automaticamente durante tragitti di soli 200 metri, qualora ciò dovesse capitare. Più importante è la connessione al sistema di climatizzazione automatico, se presente.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aggiornamenti software, centralina motore, valutazione e ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku, n.löschb. Fehler im Motorsteuergerät 2.5l V6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top C Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top con CAN-Bus? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Thermo Top E mit T80: Lüftungsbetrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top: Aussentemperaturfühler Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: