VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Iniettore: Problemi, cali di potenza e rumori

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
verdiener
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-04-2008, 18:42    Oggetto: Iniettore: Problemi, cali di potenza e rumori Cita

Ciao,

Oggi ho fatto sostituire gli iniettori della mia Passat 1.9 da 81 kW (AFN) dopo aver percorso 300.000 km, nella speranza di fare qualcosa di buono per l'auto.
Le ugelli integrati sono usati, ma dovrebbero essere stati revisionati.

Ora premo sull'acceleratore e non succede niente --> perdita di potenza.
Durante l'accelerazione, si avverte una forte vibrazione e il motore produce un rumore metallico molto fastidioso.

Non ci sono codici di errore memorizzati. A cosa potrebbe essere dovuto? Potrebbero essere difettosi gli iniettori?
Certo, nessun problema. Fammi avere il testo che vuoi tradurre dal tedesco all'italiano. Sarò felice di aiutarti. Non preoccuparti se non sei esperto in questo campo, sono qui per questo!

Martin.

Tradotto il 18-08-2026, 12:22.
Torna su
Held467
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-04-2008, 19:50    Oggetto: Iniettore sostituito: problemi, cali di potenza e rumori? Cita

verdiener ha scritto:
sono state superate

Ricostruite le vecchie matrici o fate realizzare delle nuove e controllate il risultato dell'iniezione.

Tradotto il 18-08-2026, 12:23.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-04-2008, 21:13    Oggetto: Iniettore: Problemi, cali di potenza e rumori Cita

Perché non scrivi dove hai fatto sostituire gli iniettori e da chi li hai acquistati? Direi che, nel tuo caso, sei la persona giusta a cui rivolgersi.

Tradotto il 18-08-2026, 12:23.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli iniettori: ottimizzazione senza interv... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio HEX-USB+CAN: Problemi dopo l'aggiornamento VCDS? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento, 2,5 l, 6 cilindri / Scossone/Esitazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Komischen Klackern Nach Einspritzdüsentausch! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 2.5 TDI BDH Ruckeln und Nageln im Leerlauf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust/Nageln/LMM-Werte zu gering AFB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza improvvisa su motore 1.9 TDI, forte ru... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: