VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

AKN con errore 00553 e 00523

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
avoso
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-10-2008, 16:59    Oggetto: AKN con errore 00553 e 00523 Cita

Ciao,
La mia Audi A6 del 1999, dotata di AKN, presenta i seguenti codici di errore nella memoria: 00553 (sensore di massa d'aria, cortocircuito positivo - intermittente) e 00523 (sensore di pressione dell'aria aspirata, interruzione/cortocircuito positivo).
I difetti si manifestano con una perdita improvvisa di potenza durante l'accelerazione.
Posso escludere un difetto al sensore di massa d'aria, dato che è già stato sostituito.

Esiste qualche connettore tra il sensore di massa d'aria e la centralina motore nelle vetture AKN? Ho riscontrato diversi guasti causati da problemi di connessione dovuti a questi connettori (ad esempio, airbag, alzacristalli, ecc.)!

Altre possibili cause?

Saluti.
avoso

Tradotto il 08-07-2026, 18:30.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku nachlassende Motorleistung, Fehler 00553, alle V6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore alla valvola magnetica per la regolazione della pr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio G28 Dove è l'errore? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehler in der WFS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio G71 Fehler im STG Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehler in 3C0-937-049-30-H.lbl Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: