| Autore |
Messaggio |
schnupfi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-01-2003, 11:55 Oggetto: TDI non si avvia, perché? |
Cita |
|
Ciao,
ho un problema con il mio TDI AFN da 110 CV
Ho avuto un problema con la cinghia di distribuzione. Ho smontato tutto, ho rimesso insieme, ma non si avvia.
Pensavo al sistema di blocco dell'avviamento e l'ho portato da VW. Lì era rimasto per 2 settimane, fattura di 700€, poi sono riuscito a riaverlo perché non erano riusciti a trovare l'errore.
È stato verificato:
Memoria di errore resettata
Verifica dell'immobilizzatore
Compressione misurata
Pompa per iniezione, iniettori, centralina sostituiti
Verificato nel tempo
con Startpilot si avvia.
Anche lui lo spruzza, ma probabilmente al momento sbagliato o con una quantità insufficiente.
Un elettricista ha ora constatato che la pompa di aspirazione ha solo 9,5 Volt. Potrebbe essere dovuto a questo? Se sì, qual è la ragione per cui potrebbe esserci una tensione insufficiente?
Mi piacerebbe davvero ricevere una risposta!
Saluti
Schnupfi |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
15-01-2003, 12:29 Oggetto: TDI non si avvia, perché? |
Cita |
|
Ciao,
Se, se avviando con Startpilot e poi avviandosi, probabilmente hai messo il cinghia del distribuzione uno o due denti fuori fase rispetto al disco dell'iniettore.
Hai, ma non hai risolto l'ESP, vero?
Saluti, Rainer |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
schnupfi Ospite
|
15-01-2003, 12:36 Oggetto: TDI non si avvia, perché? |
Cita |
|
Lancia l'elicottero con il telecomando, ma non si muove autonomamente. Ho sostituito io stesso la cinghia, e anche il concessionario VW l'ha controllata più volte, tutto a posto.
La pompa era inizialmente intatta. VW ha poi detto che forse la pompa era guasta, quindi l'ho sostituita e ho portato l'auto di nuovo da VW. Errore identico, quindi non è stata la pompa.
Stesso gioco con Steuergetät e Düsen.
La camera di combustione è bagnata, quindi spruzza, ma in qualche modo in modo errato, ma perché?? |
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto CAN
|
15-01-2003, 14:04 Oggetto: TDI non si avvia, perché? |
Cita |
|
Ciao Schnupfi,
Se, se non ho capito male, anche in officina non si è acceso. D.h., i meccanici hanno (se è così) regolato la pompa solo con l'indicatore.
Dopo la descrizione del problema, suggerirei anche di indagare a fondo su una pompa completamente fuori uso. Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
schnupfi Ospite
|
15-01-2003, 14:07 Oggetto: TDI non si avvia, perché? |
Cita |
|
Grazie per la risposta.
E inoltre, come posso regolare correttamente la pompa se nemmeno la officina VW riesce a farlo e mi addebita comunque 700 €?
È collegato anche a 9,5 V? Dovrebbero essere 12 V, giusto? |
|
| Torna su |
|
 |
Ingo Ospite
|
15-01-2003, 14:15 Oggetto: TDI non si avvia, perché? |
Cita |
|
Hai un Polo 6N con TDI?
È la cinghia di distribuzione rotta? Se sì, sai perché?
Mi dispiace, non posso aiutarti, ma mi piacerebbe saperne di più.
Cordiali saluti, Ingo |
|
| Torna su |
|
 |
schnupfi Ospite
|
15-01-2003, 14:44 Oggetto: TDI non si avvia, perché? |
Cita |
|
Sì, si tratta di un Polo 6N con motore Golf 3 TDI.
La cinghia di distribuzione non è rotta. La bobina aveva un difetto di materiale (purtroppo non c'è più la fattura, quindi non posso fare reclamo)
Il piccolo attuatore era piegato, la molla era sfilata e, di conseguenza, la cinghia di trasmissione era allentata di 10-15 denti. Tutti i valvole e i leve erano danneggiate. La cinghia di trasmissione è rimasta intatta.
Testa 500 €
Componenti per motori (coperchi cilindro, bulloni, ecc.) 200 €
Officina VW 700 €
e comunque non funziona ancora, beh, è stato un guaio per me |
|
| Torna su |
|
 |
Ingo Ospite
|
15-01-2003, 17:54 Oggetto: TDI non si avvia, perché? |
Cita |
|
Devo davvero pagare questa fattura?
Intendo, che non hanno adempiuto al loro compito! In questo caso, mi appellerei a loro. Bene, hanno individuato l'errore, ma non lo hanno trovato. 700 € per niente è davvero incredibile!
Hai già contattato il servizio Bosch? Qui mi sembrano molto più competenti rispetto ai dipendenti di VW.
Avere un problema al motore è sicuramente frustrante. Nel mio 6N SDI, a 56.000 km, la cinghia di distribuzione si è strappata, quindi volevo sapere se anche la tua si è rotta. Potrebbe essere che si tratti dello stesso cinturino...
Cordiali saluti, Ingo |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
15-01-2003, 18:07 Oggetto: TDI non si avvia, perché? |
Cita |
|
schnupfi ha scritto: |
È collegato anche a 9,5 V? Dovrebbero essere 12 V, o forse no? |
Ciao
Dipende da, dove si misura i 9,5 Volt...
Almeno alla valvola di controllo, a almeno un connettore e al pin 5 del connettore della pompa, devono essere presenti 12 Volt.
Se non, c'è un guasto elettrico da qualche parte --> relè 109?
Se puoi leggere la tensione di alimentazione del motore con un VAGCOM quando il motore è fermo, allora è possibile individuare la causa del problema. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
haehnlein Schrauber

Iscritto il: 22/08/2002 Messaggi: 877 Karma: +6 / -0 Località: Griesheim
Supporto CAN
|
15-01-2003, 22:01 Oggetto: TDI non si avvia, perché? |
Cita |
|
Ciao,
Anche se non sono un esperto di pompe, una cosa mi incuriosisce:
Se vedo bene, allora il disco ESP si trova sull'albero dell'iniettore (simile al disco dell'albero a camme) e si appoggia sulla conicità dell'albero dell'iniettore. Nel 1Z, inoltre, sul cono è presente un disco a mezzaluna all'interno di una scanalatura (come nel cuscinetto a intermedio), in modo che la posizione della ruota ESP sia definita.
Al AFN, per quanto ne so, non è così, quindi è necessario regolare la pompa di base quando si rimuove la ruota ESP. Poiché la tua pompa è stata sostituita, potrebbe essere che l'impostazione predefinita sia errata (posizione della ruota sull'albero)...e questo non può essere corretto con VAG-COM -> Servizio Bosch
Forse c'è un cane sepolto qui
Corregimi se sbaglio
Saluti, Christian |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|