VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Golf 3 TDI: Come rimuovere la protezione sottoscocca

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio02-02-2009, 21:20    Oggetto: Golf 3 TDI: Come rimuovere la protezione sottoscocca Cita

Ciao, qualcuno ha un manuale di istruzioni su come smontare la protezione del sottoscocca della G3 TDI? È possibile farlo anche senza un ponte di sollevamento?
Purtroppo, ho un problema: il filtro dell'olio è bloccato, probabilmente a causa della ruggine. Ho provato a usare una catena per filtri dell'olio, ma da sopra non riesco proprio ad accedervi facilmente. Come si fa ad accedere da sotto?
Grazie per l'aiuto.
Cordiali saluti.
Peter.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de

Tradotto il 27-08-2026, 6:54.
Torna su Profilo MP
neubaupe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-02-2009, 12:39    Oggetto: Golf 3 TDI: Come rimuovere la protezione sottoscocca Cita

Nella Seat Ibiza AFN (simile alla Golf III TDI), è meglio installarlo direttamente.
Se pulite il filtro dall'esterno e fissatelo saldamente con le mani pulite.
Si avvita (se si stringe con la mano, si può anche svitare facilmente).
Ho provato tutti gli strumenti, ma semplicemente non c'è abbastanza spazio.

Cordiali saluti.
Peter.

Tradotto il 27-08-2026, 6:55.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio03-02-2009, 14:32    Oggetto: Golf 3 TDI: Come rimuovere la protezione sottoscocca Cita

Semplicemente allentare un certo numero di viti SW10. Quelle con cui la vasca è fissata.

Si solleva quando si posizionano i cavalletti sotto il trattore o quando si sale su una rampa.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 27-08-2026, 6:56.
Torna su Profilo MP Garage
efistho
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-02-2009, 15:24    Oggetto: Golf 3 TDI: Come rimuovere la protezione sottoscocca Cita

Per il Passat 35i, senza un ponte sollevatore, l'operazione è più complicata, poiché il supporto anteriore si aggancia al telaio. Per il modello 1H, invece, non dovrebbe esserci alcun problema.

Raggiungere il filtro dell'olio da sotto non è molto più facile.

Saluti, efistho.

Tradotto il 27-08-2026, 6:57.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf II - Spurstange vom lenkgetriebe demontieren? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Blechfalz am Unterboden reparieren.. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motore costoso, copertura economica Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni al fondo durante l'accelerazione Tecnologia Motori Diesel
Vai a: