VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Motore costoso, copertura economica

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio31-03-2008, 18:05    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Ciao.

Il motore TDI da 170 CV ha la copertura più economica tra tutti i motori TDI prodotti dalla Volkswagen.
Ha anche il modello 170 più economico di tutti.

Il logo Volkswagen è solo stampato in rilievo e gli spazi tra le lettere mostrano il materiale isolante grigio.

È interessante notare che il logo è liscio, mentre il resto dovrebbe dare un'impressione di essere stato fuso.

È ancora più interessante che il modello 06A 103 940 G si adatti perfettamente e abbia già una superficie adesiva, al costo di soli 7 euro.

Da wird echt jeder Cent gespart ... icon_evil.gif

m;

BMR_mit_06A103940G.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  70.04 KB
 Visualizzato:  3370 volte

BMR_mit_06A103940G.jpg

BMR_original.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  74.13 KB
 Visualizzato:  3360 volte

BMR_original.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 12-07-2026, 22:02.
Torna su Profilo MP Garage
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio31-03-2008, 19:50    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Mi dispiace, Martin, ma mi piacerebbe avere il tuo sistema di copertura con i suoi 170 cavalli.
Essere più di quanto si vede: penso che tu stia ancora guardando troppo al divertimento sotto la icon_lol.gif.
Metti semplicemente il prodotto di alta qualità, anche se ti costa.
Modifica: Conosci qualcuno che possa realizzare questo pezzo in alluminio? Poi, si potrebbe smerigliarlo e verniciarlo con una finitura trasparente: così risulterebbe molto migliore rispetto a un prodotto economico!
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 12-07-2026, 22:03.
Torna su Profilo MP Email Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio31-03-2008, 20:10    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Ciao,

ich glaube, ich muss mal wieder meine versiffte Motorabdeckung fotografieren... Ob das ausreicht, damit Martin sich zwecks Modding auf den Weg macht? icon_smile.gif

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 12-07-2026, 22:04.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio31-03-2008, 21:38    Oggetto: Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

dieselmartin ha scritto:
Si risparmia davvero ogni centesimo... icon_evil.gif

Non ancora... vi dico solo: non fatevi provocare, ma ignorate le sciocchezze e agitevi attivamente in direzione opposta.

http://www.polo9n.info/gallery/200_6_Motor%20nackt%202c.JPG

icon_razz.gif icon_mrgreen.gif new_all_coholic.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 12-07-2026, 22:05.
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-04-2008, 7:52    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Ah, Ulf ha lo stesso sistema di ventilazione del carter motore che ho io... quindi anche lui non è dotato di riscaldamento per l'ASZ. Curiosamente, ho un connettore scollegato lì vicino, probabilmente destinato al riscaldamento... Roger neanche lui ce l'ha. Pensavo fosse un componente risparmio energetico delle auto olandesi... ora sono più tranquillo.

Per essere onesto, anche la copertura del motore non mi interessa particolarmente; quello che mi infastidisce è la versione economica montata sotto l'auto, che si è letteralmente sbriciolata a contatto con un piccolo coniglio.

Tradotto il 12-07-2026, 22:06.
Torna su Profilo MP
neubaupe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-04-2008, 13:10    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Ciao!

Ho tolto la copertura del motore anche tempo fa e devo dire che, a parte il livello di rumore, non cambia nulla. Per questo l'ho rimessa su.
@Ulf) Credo che tu sia uno dei pochi a cui piace il rumore dei motori diesel icon_wink.gif.

Cordiali saluti.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.

Tradotto il 12-07-2026, 22:07.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-04-2008, 13:14    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Non riesco proprio a fare offerte competitive con il PPD.

Bisogna assolutamente usare un sistema di propulsione magnetica.

La differenza tra il motore 2.0 PD TDI (BMP) e il 2.0 PPD TDI (BMR) è notevole.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 12-07-2026, 22:08.
neubaupe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-04-2008, 13:23    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

L'AFN è ancora molto rustico, TAKATAKATAKATKATAKATKATKAATK.
icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif new_shocked.gif new_shocked.gif

Tradotto il 12-07-2026, 22:08.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-04-2008, 6:35    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

neubaupe ha scritto:
@Ulf ) Credo che tu sia uno dei pochi a cui piace il rumore dei motori diesel icon_wink.gif
. No: se un'auto ibrida fosse silenziosa come un motore a benzina, non sarei sicuramente arrabbiato.
Considero il rumore prodotto dal motore come un elemento accessorio e accettabile di un propulsore altrimenti eccellente, senza volerlo attenuare artificialmente con interventi pesanti (parlando, ad esempio, del rapporto peso/potenza).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 12-07-2026, 22:09.
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio02-04-2008, 8:31    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Ciao,

Per completezza, è importante sottolineare che questa parte potrebbe essere rilevante per la sicurezza passiva in caso di incidente con pedoni, e che è necessario verificarlo prima di rimuoverla.

Il cofano non offre una resistenza significativa a un pedone investito, mentre il blocco motore è estremamente rigido. La copertura morbida e deformabile può effettivamente ridurre le conseguenze di un incidente in determinate situazioni.

Citazione:

Mi infastidisce solo la versione più economica che si trova sotto l'auto, perché si rompe in mille pezzi anche con un leggero contatto con un coniglio.

Le gomme del mio Ibi sembrano più stabili o flessibili; hanno solo una crepa, da quando ho dovuto infilare tra le ruote un pezzo di plastica mancante proveniente da un'altra auto (era impossibile frenare o sterzare, altrimenti avrei avuto conseguenze gravi).

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 12-07-2026, 22:11.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio03-04-2008, 6:52    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Jan6K ha scritto:
der Vollstaendigkeit halber sollte man aber noch drauf hinweisen, dass dieses Teil unter Umstaenden fuer die passive Unfallsicherheit (Crash mit Fussgaenger) relevant sein koennte und man das vor dem Ausbauen auf jeden Fall klaeren sollte.

Ciao Jan,

Si può capire quanto seriamente questo tema venga trattato da Volkswagen, ad esempio, osservando il motore a benzina 1.6 litri (più recente) montato sulla Polo:

http://www.polo9n.info/gallery/3301_2_Motor.jpg

Finché i portapacchi (quelle strutture tubolari montate sui "fuoristrada" omologati per la circolazione stradale) non saranno vietati in generale, anche se spesso si trovano all'altezza della testa dei bambini, io stesso non posso prendere sul serio il tema della "prevenzione delle lesioni ai pedoni in caso di incidente":
Cosa potrebbe succedere alla testa di un bambino che viene colpita da un tubo d'acciaio nudo di 60 mm che si muove a una velocità di circa 50 km/h ed è collegato rigidamente a una massa di 1,5-2 tonnellate?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 12-07-2026, 22:13.
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-04-2008, 8:06    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Ciao Ulf,

Penso che non dovremmo paragonare mele con pere. Né io né, probabilmente, tu possiamo discutere dell'utilità o meno dei dispositivi antifurto per auto. Osservando la foto, però, noto che il motore a benzina è molto più in basso nello spazio del vano motore rispetto al TDI. Forse è proprio quel piccolo dettaglio di minore altezza dovuto alla mancanza di componenti PD (pompe ad alta pressione) che rende inutile una protezione antiurto...

Tradotto il 12-07-2026, 22:14.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio03-04-2008, 11:39    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

matthiasTDI96 ha scritto:
Quando guardo la foto, mi accorgo che il motore a benzina è molto più in basso nel vano motore rispetto al TDI. Forse è proprio quel pezzo più basso / con minore altezza perché non ci sono elementi PD?), il che renderebbe inutile una protezione antiurto.......
Ciò che contrasta questa ipotesi è che anche i nuovi motori 1.4 TDI nelle Polo non hanno più coperture motore:

http://forum.polo9n.info/download.php?id=794&mode=view

E secondo me, il motore 1.4 TDI dovrebbe occupare nello stesso modo lo spazio del vano motore quanto il 1.9 icon_rolleyes.gif icon_question.gif.

Il soggetto della foto:
http://forum.polo9n.info/viewtopic.php?f=34&t=16758&p=239521&hilit=+Motorabdeckung
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 12-07-2026, 22:16.
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-04-2008, 11:48    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Ok... allora ho solo pensato ad alta voce. È chiaro che il motore da 1.4 litri ha la stessa altezza del motore da 1.9 litri.

Tradotto il 12-07-2026, 22:16.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio03-04-2008, 12:10    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

@ Ulf

Puoi sempre consigliare al Polo blu il logo VW blu... Anche lì, hanno solo la forma concava con il marchio VW ben definito. Il codice 06A 103 940 G icon_smile.gif si adatterà perfettamente.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 12-07-2026, 22:17.
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio03-04-2008, 22:38    Oggetto: Motore costoso, copertura economica Cita

Ciao,

Le cofani, inclusi gli isolanti acustici, sono identici al 100% rispetto ai modelli con copertura motore?

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 12-07-2026, 22:18.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di liquido di raffreddamento del motore 2.0 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fonte: Lampadine economiche trovate Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf III TDI Unterboden Abdeckung demontieren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Copertura per passaruota / Allargamento passaruota Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motore TDI benzina: compatibile? ABS 90CV. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: