VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Passat TDI ATJ: Problemi di potenza?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Stefan.TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-02-2009, 23:15    Oggetto: Passat TDI ATJ: Problemi di potenza? Cita

Ciao a tutti,

Da due giorni la mia Passat non ha più potenza. Non supera i 3000 giri/min se non in discesa o da fermo. Devo aggiungere che due settimane fa ho sostituito il sensore di massa dell'aria. Nel registro degli errori, ho sempre riscontrato un cortocircuito a massa del sensore di massa dell'aria. Dato che avevo un vecchio sensore di massa dell'aria, l'ho montato temporaneamente. Il problema del cortocircuito è stato risolto, ma la potenza con questo sensore non era ottimale, quindi avevo già pianificato di acquistare un nuovo sensore di massa dell'aria.

Ora, per favore, non fornitemi più informazioni. Ho effettuato una prova diagnostica con VAG-COM, come mostrato nell'allegato. Se i valori misurati non sono corretti, vi prego di non criticarmi, ma di dirmi semplicemente cosa devo modificare, così potrò ripetere la prova. Analizzando i dati, ho notato che la massa d'aria e la pressione di sovralimentazione rimangono praticamente costanti, e questo mi preoccupa un po'.

Ho cercato ancora, per quanto possibile con la scarsa illuminazione, e ho scoperto che il piccolo tubo di gomma collegato alla scatola del filtro dell'aria era staccato. L'ho ricollegato, ma non ho notato alcun miglioramento.

Avete ancora qualche idea?

Cordiali saluti,
Stefan.

LOG-01-011-031-105.CSV
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  LOG-01-011-031-105.CSV
 Dimensione file:  12.34 KB
 Scaricato:  823 volte

Tradotto il 27-09-2026, 2:58.
Torna su
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio19-02-2009, 9:21    Oggetto: Passat TDI ATJ: Problemi di potenza? Cita

Controlla se il filtro diesel lascia passare ancora abbastanza carburante, oppure sostituiscilo per sicurezza.
Le informazioni rilevanti si trovano nei codici MWB 013 e 023. Se questi codici indicano valori catastrofici, spesso il problema non è dovuto a un difetto nel sistema di iniezione (PDE), ma piuttosto a una mancanza di carburante nel motore.
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 27-09-2026, 2:59.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-02-2009, 10:23    Oggetto: Passat TDI ATJ: Problemi di potenza? Cita

Ciao,

La massa d'aria aspirata è troppo bassa. Verificare il sensore di massa d'aria (MAF), che è nuovo, e controllare i collegamenti.
Altrimenti, cercare la causa della scarsa ventilazione.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 27-09-2026, 3:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Stefan.TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-02-2009, 22:35    Oggetto: Passat TDI ATJ: Problemi di potenza? Cita

La massa d'aria aspirata è troppo bassa. Verificare il sensore di massa d'aria (MAF), che è nuovo, e controllare i collegamenti.
Altrimenti, cercare la causa della scarsa ventilazione.

Ciao Rainer,

Sostituito il LMM e, approfittando dell'occasione, sostituito anche un tubo di tessuto fissato per il sistema di ventilazione. Ora funziona di nuovo come prima.

Cordiali saluti,
Stefan.

Tradotto il 27-09-2026, 3:01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P2263 - Turbocompressore/Compressore, Sistema senza potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 4Motion: Problemi e soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1Z Motor hat keine Leistung mehr... Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Touran con motore AVQ senza potenza Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio jetzt hat er gar keine Leistung mehr Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio was ist defekt (TDI 90 PS)? keine Leistung mehr. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: