VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Diesel-Dirk
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-02-2003, 9:57    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Ha qualcuno le dimensioni di questo righello regolabile?

Devo ancora assemblare questa parte e non voglio prima svitare il tappo del cilindro, misurare e poi rimontare.

Se avesse le misure, sarebbe molto utile.

Grazie mille!!

Saluti, Dirk
Torna su
hueso
Ospite

Messaggio08-02-2003, 12:44    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Ottima idea - anche io sono interessato!
Torna su
ixery
Ospite

Messaggio08-02-2003, 13:28    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Es gibt due diversi sensori a singola linea; uno per i TDI più vecchi (1Z, AFN, ecc.) e uno nuovo per i motori PD-MP. In base all'immagine, presumo che tu abbia bisogno di quello più semplice e vecchio.
Ho uno e ti faccio un disegno fino a stasera. Va bene un file 'DWG'?

Lo invierò via email.

Misuro anche il diametro dell'ago di regolazione per la pompa.

Cordiali saluti
ixery

ps: spero che gli amministratori mi perdonino per il fatto che di solito scrivo tutto in minuscolo. è una mia abitudine, dato che il tasto 'Shift' non funziona sempre così facilmente! icon_wink.gif
Torna su
Diesel-Dirk
Ospite

Messaggio08-02-2003, 13:37    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Sì, un DWG va bene e sì, ho bisogno delle misure per il 1Z.

Anche le dimensioni per la punta sarebbero utili.

Grazie!!
Torna su
hueso
Ospite

Messaggio08-02-2003, 13:58    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Potresti anche pensare a me? Mi farebbe molto piacere anche vedere il disegno e le misure del puntale per il tracciamento - sicuramente sarebbe adatto anche per l'ASV?
Dove posso acquistare un supporto per albero a camme a basso costo (VAG 3036)?
Torna su
der_marco

Messaggio08-02-2003, 14:20    Oggetto: qui è sperabilmente un disegno utile Cita

http://www.marcograf.de/lineal1.jpg

Saluti

Marco
Torna su Profilo MP
ixery
Ospite

Messaggio09-02-2003, 14:32    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

http://hometown.aol.de/junkvolker/lineal/lineal_vw_audi.jpg
http://hometown.aol.de/junkvolker/lineal/einstelllineal_vw.zip
http://hometown.aol.de/junkvolker/lineal/einstelllineal_vw.dwg

Il mio strumento è stato realizzato in un'officina VW ed è leggermente diverso da quello di Marco. Tuttavia, funziona anche con il suo.

ixery
Torna su
hueso
Ospite

Messaggio09-02-2003, 15:26    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Qualcuno conosce le dimensioni del righello da 3418? Intendo che è adatto per la mia A3 del 2000, con motore da 81 kw: ASV, giusto?
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-02-2003, 16:31    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Ciao,

Ho usato una fascetta di collegamento per parapetti -- era perfetta.

Semplicemente, erano lì, nella officina... icon_redface.gif
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio09-02-2003, 19:36    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Bertil ha scritto:
Ho usato una fascetta di collegamento per parapetti – si è adattata perfettamente.
Sembrava semplicemente che fossero lì, nella officina... icon_redface.gif

Ciao Bertil

Ottimo suggerimento - se potessi anche indicarci una fonte economica per qualcosa del genere...
Intendo, senza dover girare per l'autostrada con persone sovrappeso e utensili icon_rolleyes.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-02-2003, 19:51    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

ulf ha scritto:
Ho usato una fascetta di collegamento per parapetti – si è adattata perfettamente.
Bertil ha scritto:

Sembrava semplicemente che fossero lì, nella officina... icon_redface.gif

Ciao Bertil

Ottimo suggerimento - se potessi anche indicarci una fonte economica per qualcosa del genere...
Intendo, senza dover correre rischi e farsi coinvolgere in incidenti con macchine e attrezzature pesanti sulla strada icon_rolleyes.gif

Allora:

1. le parti sono fissate - 2 viti
2. Chiedet einfach mal auf einem Baustell, spesso vengono sostituiti i parapetti danneggiati e la norma prevede l'uso di nuovi materiali di fissaggio. Ma, quella vecchia va bene. icon_smile.gif

Le parapetti vengono posizionati uno sopra l'altro e, dietro, quasi come supporti, vengono utilizzati questi lamierini.
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
hueso
Ospite

Messaggio09-02-2003, 21:12    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Non credo che questo vada bene:

http://tdipics.mmcorp.net/members/Drivbiwire/A4%20Timing%20Belt%20procedure/2000_0105_021311AA.JPG

Ecco, l'impostazione è la seguente:

http://tdipics.mmcorp.net/members/Drivbiwire/A4%20Timing%20Belt%20procedure/2000_0105_021335AA.JPG

Ha qualcuno le dimensioni di questo righello misuratore?
Torna su
ixery
Ospite

Messaggio09-02-2003, 22:57    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

La stecca è molto simile a quella vecchia, è semplicemente più lunga al centro. In pratica, ha una 'testa'.
'Mi procurerò gli accessori quando necessario. Le parti lineari sono abbastanza semplici da realizzare per entrambi i modelli, ma è importante che siano dritte e di 4,5 mm di spessore. La punta per la pompa è molto più sottile e si può anche utilizzare facilmente una punta da trapano.
'Inoltre, è molto facile creare un supporto da soli. Ho usato due piastre e ho fissato due viti a una di esse. Si può anche fare con una pinza più grande. Se necessario, si può anche usare una pinza per tubi per tenere fermo. Ho anche fatto cinghie senza supporto.'

Cordiali saluti
ixery
Torna su
Jürgen
Ospite

Messaggio09-02-2003, 23:12    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Ciao a tutti,

per l'AFN, ho ordinato su www.drapertools.com nel Regno Unito
Ho comprato un set di attrezzi per diesel a circa 30 sterline. Ma non lo farei più. Poiché il righello serve solo a creare lo spazio.
in l'albero a camme, parallel alla superficie di contatto del coperchio valvola
Allineare la testa del cilindro richiederebbe anche un, legato all'albero a camme
lato della piastra, parallelmente rifinito
genügen. Tutte le protuberanze, deviazioni o qualsiasi altra cosa
servire sempre dall'altra parte, hanno solo lo scopo di allungare la riga
rendere più intenso, per questo tutti li vedono diversi
aus.
Per l'AHF, non sono riuscito a utilizzare il righello che avevo acquistato a caro prezzo.
utilizzare, poiché qui si trova il supporto per la biella posteriore, insieme a
L'attacco di Simmering è bloccato! Ho dedicato me del tempo di mezz'ora a
Lavoro sul tornio (L'anno della bottega di apprendimento 30 anni fa)
(era comunque utile) una squadra da carpentieri
costruito dai miei rifiuti - funziona solo con le parti migliori!

Saluti, Jürgen
----------------------------------------------------
G4 AHF / Passat AFN
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-02-2003, 23:30    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

Jürgen ha scritto:
...Poiché il righello serve solo a creare lo spazio.
in l'albero a camme, parallel alla superficie di contatto del coperchio valvola
Allineare la testa del cilindro richiederebbe anche un, legato all'albero a camme
lato della piastra, parallelmente rifinito
genügen.

... ho detto. Il connettore per parapetti è "solo" un pezzo di ferro piatto con due fori. "Tuttavia, è comunque possibile riparare la parte."
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio10-02-2003, 8:03    Oggetto: Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albero a camme Cita

o si recasse presso un rivenditore di ricambi (non presso un concessionario VW...), e ordinasse da Klann:

einstellehre für nockenwelle: KL-0280-9 (ma non per PD)
Arret Dorn für Einspritzpumpe: KL-0280-8

'Le dotte di Dorn e Arretierlehre non erano costose per sempre. Purtroppo, Weiß non ricorda i prezzi.'

'e anche da Klann:
Chiave per camma: KL-0282-3
Attrezzo per rimuovere i denti a forma di 'notch' di un ingranaggio: KL-0282-1
chiave di serraggio per cinghia: KL-0284-9

ma attenzione, questi 3 pezzi hanno prezzi esorbitanti !!!!

Es gibt auch von KLANN ein Set, das angeblich für PD-Motoren geeignet ist und bei dem der Ventildeckel nicht entfernt werden muss. Das Werkzeug wird durch eine Öffnung im Ventildeckel bzw. der Ventildeckendichtung eingeführt und außen am Motorblock arretiert! Die Teile kosten jedoch etwa 90 Euro, können aber im Vergleich zu einem neuen Ventildeckel inklusive der vulkanisierten Dichtung noch preiswert sein!

'Anche a me potrebbe interessare il numero dell'adattatore per la pompa dell'iniezione Bosch, lo posso cercare! Tuttavia, anche questo mi è costato parecchio. Credo che avesse circa 45 euro.'
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Maße und Verschleißgrenzen von VAG Motoren Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Dimension del connettore per tubo di carico del turbocomp... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Nockenwelle eingelaufen oder nur Hydrostößel?Späne im ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unterdruckschlauch Maße Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Misure per il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EG... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ATD Nockenwelle OT Tecnologia Motori Diesel
Vai a: