VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Il turbo "pulsava", l'amplificatore dei freni perde (olio)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ananga

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-10-2009, 23:21    Oggetto: Il turbo "pulsava", l'amplificatore dei freni perde (olio) Cita

Ciao a tutti, sono nuovo qui e ho una domanda o un problema.
Ho già provato a usare i motori di ricerca...

Sto restaurando una Passat del 1995, modello TDI, con 66 kW. Il problema:
A partire da circa 3500 giri al minuto, il turbocompressore inizia a funzionare a intermittenza. Quindi: accelerazione, calo di potenza, accelerazione, calo di potenza, e così via. Ho già controllato i tubi del vuoto, ma non ho trovato nulla.

2. L'efficacia della frenata è buona alla prima frenata. Tuttavia, se si preme nuovamente il pedale del freno, la pressione frenante diminuisce progressivamente. La pressione sul pedale aumenta, il che indica che il servofreno non genera più vuoto. Ho già controllato i tubi e i raccordi a U.
Risultato: Il tubo che collegava la pompa del vuoto al filtro dell'aria non era correttamente collegato dalla parte del filtro; l'ho ricollegato, ma senza alcun miglioramento!!!

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Ancora qualcosa. Gli interni del sistema di raffreddamento dell'aria di carica sono piuttosto untuosi, ma suppongo che sia normale. O forse no?

Grazie mille per le vostre informazioni.

Ciao, Manu!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-10-2009, 13:53    Oggetto: Oggetto: Turbo "a impulsi", perdita di potenza dell'amplificatore dei freni Cita

ananga ha scritto:
(...) in altre parole, il BKV non ha più pressione negativa. Mi può dare qualcuno un consiglio????

Collegare la pompa manuale a vuoto con manometro, creare il vuoto e verificare se questo diminuisce. Eventualmente, potrebbero essere necessarie delle regolazioni o dei piccoli interventi, come ad esempio allentare o stringere dei collegamenti.

Se non viene rilevata alcuna perdita, è necessario controllare la pompa (verificare il manometro del vuoto e la velocità di creazione del vuoto).
Tuttavia, sospetto fortemente la presenza di una perdita, dato che è necessario creare prima un vuoto sufficiente.

ananga ha scritto:
L'interno del sistema di raffreddamento dell'aria di carica è piuttosto unto, ma suppongo che sia normale, OPPURE????

Sì, è normale.

Si prega di rispettare le regole del forum, un punto interrogativo è sufficiente.
Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Praxistest "Rain Shield" von No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Unterdruckschlauch zum Bremskraftverstärker "Porös... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Turbo vom PD an "normalen" TDI z.B. AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Euro 4-norma non così "assoluta" a partire dal 2005? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: