Ciao,
Dopo il cambio del turbocompressore (
Link al post) e anche dopo un periodo di guida più rilassata, è giunto il momento in cui il sistema AKE mi fa di nuovo disperare.
Penso che presto mi renderò conto che questa è davvero un'auto "problematic".
Ultimamente, a partire da regimi di rotazione superiori a 2500 giri/min, si verificano vibrazioni più accentuate. (Ho cercato di leggere tutti i messaggi che ho trovato sull'argomento nel forum), ma queste vibrazioni non si manifestano sempre; ci sono anche giorni in cui l'auto funziona normalmente.
Dopo aver viaggiato a lungo a velocità elevata, il motore vibra molto anche quando è al minimo, alla prossima semaforo -> la cosa "strana": il giorno dopo, sembra che non sia successo nulla e il motore funziona normalmente.
Oggi, durante il tragitto di ritorno a casa, ho cercato di creare 2 LOG. Purtroppo, a causa dell'autostrada molto trafficata, non sono venuti perfetti (li ho salvati e li ho messi in
Link zum Upload). Potrebbe qualcuno che capisce qualcosa di questo dare un'occhiata? Grazie.
Credo che il problema sia legato in qualche modo all'iniezione, visto che, considerando i numerosi thread a riguardo, i miei iniettori e il sistema ESP avrebbero dovuto essere sostituiti da tempo. Quali sono i parametri da controllare in VCDS per un'analisi in questa direzione? E perché, in alcuni giorni, l'auto funziona perfettamente senza vibrazioni? Quali fattori ambientali potrebbero avere un impatto così significativo (non ho ancora analizzato quali siano i giorni in questione, se si tratti di giornate calde, fredde, secche, umide, ecc., se questo ha anche un senso)?
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete offrirmi. Risposte e suggerimenti -> Cordiali saluti, Toni.