Ciao a tutti,
dopo quasi 3 mesi senza problemi di fornitura d'acqua, è di nuovo successo. La mia Audi 2.5 AKE ha subito una perdita di potenza significativa e produce fumo bianco intenso dallo scarico (anche se non è costante - ma quando lo è, è molto intenso).
L'odore è leggermente simile a quello dell'olio bruciato (il livello dell'olio è anche diminuito). Non ci sono tracce di olio nel liquido di raffreddamento o residui bianchi sul tappo di riempimento dell'olio. Il sensore dell'ossigeno è nuovo e il filtro dell'aria e altri componenti sono stati controllati per sporco/ostruzione. La diagnosi dello stelo funziona correttamente con VCDS senza errori e su tutta la portata.
Quando si rilascia l'acceleratore e si fa scorrere, non risponde più correttamente all'acceleratore (dopo circa 1-2 secondi). Finora non ci sono stati errori nel sistema di controllo, ma oggi, durante la registrazione dei LOG, è apparso per la prima volta:
Lunedì, 24 gennaio 2011, 09:23:42:30671
Versione VCDS: RKS 10.6.3
Stato dei dati: 20101206
Indirizzo 01: Motore File di etichettatura: RKS\059-907-401-AKE.lbl
Numero di parte dell'unità di controllo: 8E0 907 401 C
Componente e/o versione: 2.5L V6 TDI 0000SG 0004
Codifica: 02015
Numero di serie: WSC 63351
1 errore trovato:
00575 - Pressione del collettore di aspirazione
11-10 - Limite di regolazione superato - Sporadico
Prontità: Non disponibile
Ho fatto del mio meglio per creare la LOG. Purtroppo, non è stato possibile effettuare un giro regolare, dato che non mi sentivo a mio agio sull'autostrada e ho preferito percorrere le strade rurali.
Penso che ora abbia ottenuto il turbo! Sarei grato se poteste esaminare la mia LOG su
/viewtopic.php?t=24745 e aiutarmi ad analizzarla. Da dove proviene la differenza estrema tra il valore di riferimento e quello reale della valvola EGR?
Grazie in anticipo -> LG Toni