| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
25-04-2014, 10:10 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Ciao
Per chi ha fretta, ecco i risultati di questa azione.
La mia Passat sembra avere problemi al sistema di sospensione posteriore
Durante l'inverno, ho utilizzato pneumatici 205/55 R16
Davanti, pneumatici Dunlop 4D, 5mm
sulla parte posteriore Dunlop 3D 5mm
ora 235/45 17
Davanti, pneumatici Conti SportContact 3, spessore 7mm
dietro nuovi pneumatici SportContact 5, spessore 7mm
Se ora sterzo bruscamente, sembra che la parte posteriore arrivi prima, e poi sterza solo dopo.
Mi sembra davvero modesto... non è così che mi aspetto il mio Passat.
La mia idea:
Le WR sono così imprecise, a causa della loro superficie ruvida, che tendono a sottosterzare.
Ora, con SR, accade questo:
Le ruote anteriori sterzano immediatamente, grazie alla loro buona aderenza.
Le cuscinetti in gomma posteriori dei bracci di controllo anteriori presentano un eccessivo gioco.
Di conseguenza, ci vuole un po' di tempo perché il comando provenga dal carrozzo.
Questo mi fa pensare a "Chi viene qui?".
È plausibile?
Sostituire rapidamente i cuscinetti delle sospensioni anteriori, in modo che la sensazione di guida sia più precisa all'indietro?
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Ultima modifica il 03-06-2014, 8:26, modificato 3 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
25-04-2014, 10:13 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Non ho idea, ma fatica a immaginarlo. Tuttavia, questo non è il motivo principale per un nuovo acquisto...??  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7786 Karma: +1076 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
|
25-04-2014, 10:19 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Qual è l'altezza e la rigidità del bordo del pneumatico? I pneumatici con un bordo alto tendono, in relazione al veicolo, a inclinarsi sui lati a causa di una pressione dell'aria bassa o di una maggiore attenzione al comfort. Durante una curva, le sponde vengono inizialmente "precaricate" prima che venga assunto in modo coerente il compito di guida. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
25-04-2014, 11:31 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Citazione: | | Se, se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se se |
Il retro si muoverà o no?
Innanzitutto, gonfiare correttamente le gomme, poi continuare a vedere
Se la spalla del pneumatico abbia ancora un ruolo importante a 45 gradi?
Probabil non sarà la gomma sui bracci trasversali anteriori a causare il problema. LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
25-04-2014, 11:49 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Citazione: | | Innanzitutto, gonfiare correttamente le gomme, quindi continuare a guardare. |
Era anche la mia prima idea.
Quando si raggiunge "ragionevole"?
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
25-04-2014, 12:00 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Ciao Martin,
sono rimaste invariate le dimensioni dei cerchi? Con le mie vecchie gomme invernali, l'auto tendeva anche a sbandare più frequentemente nella parte posteriore. La profondità di inserimento era di 2 mm diversa, le dimensioni degli pneumatici sono le stesse.
Molte saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
25-04-2014, 12:46 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Metti pure i fatti sul tavolo!
Quindi, un'altezza di 45 indica "in realtà" che il pneumatico può lavorare in senso trasversale alla direzione di rotazione in modo relativamente limitato. Tuttavia, anche in questo caso, i produttori di pneumatici adottano percorsi molto diversi. Alcuni rendono le spalle più morbide per ottenere un vantaggio in termini di comfort. Anche lo spessore e la larghezza dei blocchi e delle bande del battistrada hanno un impatto. Molti piccoli e sottili elementi di presa possono fornire aderenza, ma causano anche altri effetti, fino all'usura.
Se il differenziale posteriore sembra strano, prova prima a regolare la pressione degli pneumatici. Inizia con la pressione massima consigliata più circa 0,3 bar e poi percorri la stessa distanza di nuovo. Le reazioni dovrebbero verificarsi anche nelle stesse posizioni per rendere comparabili gli effetti sul comportamento di guida. È meglio riempire il serbatoio al massimo, in modo che eventuali perdite non alterino l'impressione. Con la pressione degli pneumatici, è possibile sperimentare molto e, come passaggi per l'adeguamento, si è dimostrato efficace un valore di 0,2 bar. In alternativa, si può iniziare con 0,3 bar, se si desidera notare anche una piccola differenza rispetto alle raccomandazioni del produttore orientate al comfort. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Ultima modifica il 25-04-2014, 12:47, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
25-04-2014, 13:28 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Ciao
Le gomme invernali e estive sono completamente diverse.
6x16" in acciaio a 7x17" in alluminio.
Tuttavia, ho già effettuato questo cambio 7 volte e ogni volta sono stato felice di avere di nuovo le gomme estive larghe con una buona aderenza.
Questa volta, nella prima curva, ho fatto un sorpasso... e ho beccato
Dato che ho ricevuto nuovamente il consiglio di "prima bisogna rodare le nuove gomme", aspetto ancora un po' e spero.
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
25-04-2014, 13:56 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Okay, allora andiamo e, soprattutto, prestare molta attenzione all'acqua. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
anywhere Blaumann

Supporto Premium
|
26-04-2014, 16:20 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Posso presentare uno studio simile a uno scientifico a partire da lunedì - perché in quel momento riceverò anche le gomme Conti SC5 (tuttavia nelle dimensioni 235/40 1  . Presto, lo osserverò. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
26-04-2014, 19:32 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Quindi, le mie "esperienze" con Conti sono -> "... una sola volta e non più ...".
Con Contis, ero in grado di ottenere angoli di derapata meravigliosi sull'AXR. Quando però è diventato improvvisamente anche attraverso la VA, ho smaltito i pezzi nonostante il residuo di 6 mm.
Per me, come dipendente, i percentuali non sono importanti. Non mi succederà più niente di simile. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
anywhere Blaumann

Supporto Premium
|
29-04-2014, 1:04 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Bene. Dipende dalle gomme.
Anche io provo questa "sensazione strana" nello stomaco quando, ad esempio, mi muovo bruscamente in una curva. Di solito, durante la normale guida, non si nota, ma piuttosto quando si conosce bene la propria auto.
È molto difficile da descrivere, ecco un tentativo: Pneumatici con pressione troppo bassa. La parte posteriore "affonda" e si muove liberamente - non è affatto una sensazione piacevole. Su "Comfort" la situazione è ancora molto peggiore rispetto a "Sport"...
235/40/18 Sport Contact 5 @2,5 bar, Settimana 47/13.
Contatterò di nuovo il mio referente per l'esame di maturità domani, forse ha delle spiegazioni.
Ultima modifica il 29-04-2014, 1:07, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
29-04-2014, 8:47 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
anywhere ha scritto: |
235/40/18 Sport Contact 5 @2,5 bar, Settimana 47/13.
|
La mia idea era quella di "fare troppo spazio":
235/45 R17 Sport Contact 5 @ 2,7 bar, KW 0x/14
In particolare, quando la parte posteriore derisce, il pneumatico, leggermente sgonfio, tocca solo la parte interna del battistrada. "Prima di tutto, bisogna rimuovere la gomma, finché non ci sarà abbastanza "pressione" sul lato per far aderire l'intera gomma al terreno."
Questo è esattamente ciò che si osserva: prima la parte posteriore perde aderenza, poi aderisce alla curva come al solito.
Tuttavia, ho anche la sensazione che le cose stiano migliorando, il che supporta ulteriormente la teoria del "prima bisogna provare".
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
29-04-2014, 9:39 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
La larghezza del battistrada dovrebbe essere visibile anche quando il pneumatico è completamente montato, e in caso di necessità, la pressione deve essere regolata sperimentalmente e deve essere nuovamente regolata in caso di variazioni del carico.
...che migliorerà = Aumento dell'usura della superficie di scorrimento attraverso l'uso + Creazione di un effetto di adattamento.  Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
anywhere Blaumann

Supporto Premium
|
29-04-2014, 17:52 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
https://www.youtube.com/watch?v=_wBO_c8dN3M
=> questo potrebbe essere di circa 1 cm, ovvero la deformazione che si verifica sul pneumatico. A quanto mi pare, erano circa 10-20
Il mio fornitore mi dice che dovrei aggiungere +0,3 bar, e poi sarà tutto a posto.
Almeno ha detto che ha avuto spesso domande in merito – quindi, per me, non si tratta di una "reazione/sensibilizzazione" eccessiva e tutto va bene. Ci si abitua a tutto  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Supporto Premium
|
29-04-2014, 18:29 Oggetto: Con i nuovi Conti Sport Contact 5, si verificano improvvisamente problemi di instabilità alla parte posteriore? |
Cita |
|
Ho scritto questo il 25. Prova con una pressione maggiore. Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|