VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

VCDS - Interruzione della comunicazione. WIN 8.1 (Risolto)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
milledriver

Supporto Premium

Messaggio18-10-2014, 20:12    Oggetto: VCDS - Interruzione della comunicazione. WIN 8.1 (Risolto) Cita

Ciao a tutti, da poco ho riscontrato un problema: durante la lettura dei dati di diversi veicoli (centralina motore), dopo circa 2 minuti compare il messaggio di errore "Impossibile comunicare con la centralina motore". Durante una nuova lettura, il processo si interrompe nuovamente dopo 2 minuti.
Non è presente un log di Polo che indichi dove si verificano i problemi per tutti i veicoli nell'allegato.

I dati del PC sono allegati insieme ai dati VCDS.

VCDS è aggiornato all'ultima versione ed è già stato reinstallato.

Ciao Dani,

ber.jpg
 Descrizione:
 Ueber VCDS
 Dimensione file:  199.4 KB
 Visualizzato:  1909 volte

ber.jpg

Windows.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  237.35 KB
 Visualizzato:  1379 volte

Windows.jpg

Einstellungen.png
 Descrizione:
 Dimensione file:  269.21 KB
 Visualizzato:  1346 volte

Einstellungen.png

Log-Log.txt
 Descrizione:
 Polo
Polo
Scarica
 Nome file:  Log-Log.txt
 Dimensione file:  719 Byte
 Scaricato:  843 volte

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio18-10-2014, 21:28    Oggetto: VCDS - Interruzione della comunicazione. WIN 8.1 (Risolto) Cita

Citazione:
VCDS è aggiornato all'ultima versione ed è già stato reinstallato.

Hai mai provato a utilizzare un altro computer o notebook per escludere che il problema derivi dal sistema informatico del veicolo?

Vorrei prima disinstallare di nuovo e poi scaricare e reinstallare la versione dal negozio. La stessa cosa vale per il pacchetto driver Rosstech USB, nel caso in cui debba essere installato separatamente su Windows 8?
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
milledriver

Supporto Premium

Messaggio18-10-2014, 21:38    Oggetto: VCDS - Interruzione della comunicazione. WIN 8.1 (Risolto) Cita

Grazie mille per la risposta rapida!

Il programma XP ha funzionato perfettamente, mentre la versione scaricata dal sito non ha dato risultati. Ci sono altre impostazioni che devo configurare su Windows 8? Qualcuno ha esperienza in merito?

Ciao Dani,

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-10-2014, 22:43    Oggetto: VCDS - Interruzione della comunicazione. WIN 8.1 (Risolto) Cita

Controlla quali servizi di background sono in esecuzione (il tuo computer non è proprio un razzo).
Se questi programmi interrompono temporaneamente il funzionamento del computer, ad esempio un antivirus, la comunicazione potrebbe interrompersi.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
milledriver

Supporto Premium

Messaggio19-10-2014, 12:43    Oggetto: VCDS - Interruzione della comunicazione. WIN 8.1 (Risolto) Cita

Ciao Rainer,

Ce l'ho fatta, VCDS funziona di nuovo correttamente.

Innanzitutto, ho disattivato tutti gli effetti visivi per velocizzare il funzionamento del laptop. Successivamente, ho eseguito la procedura di risoluzione dei problemi di compatibilità facendo clic con il tasto destro del mouse.

L'ho testato su 4 veicoli senza problemi.

Ecco le istruzioni nel caso in cui questo problema si verifichi in altre persone:

Ecco come personalizzare tutti gli effetti visivi per ottimizzare le prestazioni.

Per accedere alle informazioni e agli strumenti relativi alle prestazioni, cliccare prima sul pulsante "Start" e poi su "Pannello di controllo". Nella casella di ricerca, digitate "informazioni e strumenti sulle prestazioni" e, successivamente, nella lista dei risultati, fate clic su "informazioni e strumenti sulle prestazioni".

Clicca su "Personalizza effetti visivi". Sono necessari privilegi di amministratore. Se ti viene richiesto di inserire una password di amministratore o una conferma, inserisci la password o la conferma.

Clicca sulla scheda "Effetti visivi", su "Ottimizza per prestazioni migliori" e poi su "OK". (Una soluzione meno drastica è l'opzione "Seleziona automaticamente le impostazioni ottimali", in cui Windows seleziona gli effetti da disabilitare.)

Grazie mille.

Ciao Dani,

Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio19-10-2014, 15:13    Oggetto: VCDS - Interruzione della comunicazione. WIN 8.1 (Risolto) Cita

Grazie per il feedback icon_wink.gif.

Sarebbe interessante capire quale delle due modifiche abbia portato al risultato desiderato.

Purtroppo, è risaputo che Windows 8.1 a volte può dare problemi.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Hebel für Klappenschloß bricht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Unità di regolazione per turbocompressore di scarico blo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione predefinita DSG con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Risolto: VAG-COM / VCDS e Mac OS X Leopard Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione: calo improvviso Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Calo di potenza a 3800 giri/min, motore: ARL Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi CAGA ruckelt und bricht komplett zusammen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: