VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Impostare l'angolo di sincronizzazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
blackblizzard
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-11-2014, 12:26    Oggetto: Impostare l'angolo di sincronizzazione Cita

Ciao,
ho bisogno di chiarimenti sulla regolazione PD-NW:

Supponendo che il ZR sia stato correttamente montato e regolato, ma che l'angolo di sincronizzazione non sia corretto, non si potrebbe semplicemente allentare le 3 viti e poi ruotare leggermente la vite centrale?

Ho già letto l'articolo tecnico.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-11-2014, 12:30    Oggetto: Impostare l'angolo di sincronizzazione Cita

Cosa intendi esattamente con "l'angolo di sincronizzazione non corrisponde"?
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
blackblizzard
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-11-2014, 12:49    Oggetto: Impostare l'angolo di sincronizzazione Cita

Quindi intendo il valore nel MWB 4, che dovrebbe rientrare in un intervallo di tolleranza a seconda del tipo di motore (ad esempio, da -3° a +3°).
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-11-2014, 13:19    Oggetto: Impostare l'angolo di sincronizzazione Cita

... e dove è?
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio12-11-2014, 14:24    Oggetto: Impostare l'angolo di sincronizzazione Cita

Se ZR è impostato al limite di 3°, fai attenzione a che sia regolato nella direzione corretta.

"Se il ZR è mal posizionato, ciò significa che le fessure lunghe sono già orientate nella direzione desiderata, quindi potrebbe essere necessario riposizionare il ZR."

Assolutamente, procedere con cautela, eventualmente più volte. Non so esattamente a quale grado di offset tra pistone e valvole corrisponde il contatto con l'avversario.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Ultima modifica il 12-11-2014, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Mpire
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Skoda Octavia
Supporto Premium

Messaggio12-11-2014, 20:51    Oggetto: Impostare l'angolo di sincronizzazione Cita

Ciao

Ho scritto in un altro forum una guida su come regolare manualmente l'angolo di sincronizzazione:

Per effettuare la misurazione, è preferibile che il motore sia al suo regime di funzionamento normale e che funzioni al minimo.
È meglio prendere appunti.
Innanzitutto, spegnere il motore, quindi rimuovere la parte superiore del coperchio della cinghia di distribuzione.
Non è necessario allentare la cinghia per regolare l'angolo di rotazione, ma si lascia la cinghia e il rullo di tensione nella loro posizione originale.
Spesso è utile utilizzare una penna per verniciatura/marcatore per fare un segno attorno alle 3 teste delle viti, in modo da poter valutare meglio il movimento.
Allentare i 3 bulloni sulla ruota dell'albero a camme, tenendo fermo il bullone centrale.
Quindi, si gira la grande vite/nel punto centrale, nella direzione indicata da VCDS (VCDS indica sempre dove devi andare, non dove sei).
Quando il cursore avanza rispetto all'albero motore, nella direzione antioraria.
Con valori positivi (il perno dell'albero è allineato), in senso orario.
Bis poco bisogna inclinare, perché 1° non è molto, circa 0,5 mm di distanza sulle viti.
Oltre i 4°C, la situazione diventa critica tra valvole e pistoni.
Le 3 viti M8 SW13 vengono quindi serrate nuovamente con 25 Nm.
Quindi riavviare il motore e verificare nuovamente MWB 4 con VDCS.
Ripetere la procedura quante volte necessario, finché non funziona.

Non disperare, icon_wink.gif col tempo si acquisisce la sensibilità di sapere quanta quantità bisogna utilizzare.
0,5° in Ordnung, oppure anche zero, a seconda dell'ambizione o del gusto icon_biggrin.gif

Spero che questo possa essere utile a molti scrittori.

Saluti, Mpire
fehlen Dir die Worte, entscheiden die Taten!

Ultima modifica il 12-11-2014, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-11-2014, 21:01    Oggetto: Impostare l'angolo di sincronizzazione Cita

Ciao,
Citazione:
Non è necessario allentare la cinghia per regolare l'angolo di rotazione, ma si lascia semplicemente la cinghia e il rullo di tensione nella loro posizione attuale.

Certo, come altrimenti? La regolazione della cinghia è necessaria solo quando è necessario spostarla di un dente.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione dei tempi di erogazione e degli elementi PD ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Synchronisationswinkel AVF richtig einstellen Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Spiegazione del parametro MWB 4 in PD-ASZ (angolo di sinc... Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Synchronisationswinkel 16V PD BRD (GELÖST) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ESP einstellen am 1,6 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: