Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Consigli e fonti di approvvigionamento per la protezione del sottotetto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-06-2015, 22:54    Oggetto: Consigli e fonti di approvvigionamento per la protezione del sottotetto Cita

Sono benvenuti suggerimenti per prodotti di protezione sottostante che siano duraturi, efficaci e anche convenienti.

Al momento, utilizzo un prodotto del Landi, che è ottimo per la conservazione, ma non è affatto adatto all'inverno... quindi, un prodotto a base di cera potrebbe essere una buona soluzione. icon_question.gif

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 10-06-2015, 10:09, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-06-2015, 23:20    Oggetto: Consigli e fonti di approvvigionamento per la protezione del sottotetto Cita

Ciao!

Guarda Elaskon UBS 2. È resistente all'acqua e al gelo. Dura molti anni.
Attenzione, se si utilizza in condizioni di caldo, con i barattoli da 1 litro e la pistola a pressione, si forma una nebbia, e si può bagnare completamente l'auto, cioè il prodotto si diffonde ovunque, su tutti i vetri fino al tetto. È molto importante coprire bene.

Abbiamo discusso questo argomento probabilmente già 2 volte, io prima pulisco le parti arrugginite con un po' di olio, in modo che aderiscano meglio.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio10-06-2015, 10:10    Oggetto: Consigli e fonti di approvvigionamento per la protezione del sottotetto Cita

Grazie per il consiglio!
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio10-06-2015, 10:21    Oggetto: Consigli e fonti di approvvigionamento per la protezione del sottotetto Cita

Ho avuto ottime esperienze con lo spray Hi-Temp Wax di Innotec.
http://www.innotec.at/web/produkte/produkt.php?id=176
Ha una adesione molto buona e viene applicato in uno strato sottile.
Un altro vantaggio è che questo prodotto è disponibile in colore marrone e trasparente.
Così, il rischio che sotto la protezione del sottotetto si sviluppasse marciume senza essere notato è stato eliminato.
Purtroppo, non è proprio economico. Il prezzo del prodotto è di circa 14,00 €
Per un trattamento completo, sono necessari 2-3.
Tratto sempre il sottotreno con lo spray Brunox nelle zone arrugginite. Lo spruzzo 2 volte e poi lascio asciugare bene. Quindi, applicare il Hi-Temp Wax.
Un altro vantaggio è che il sottotelaio o le parti dell'asse trattate con il prodotto, appaiono molto curate.
I ispettori TÜV hanno bisogno di una valutazione accurata e spesso si concentrano sull'"insieme", per verificare se un'auto è stata mantenuta e riparata correttamente. icon_wink.gif
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio10-06-2015, 15:23    Oggetto: Consigli e fonti di approvvigionamento per la protezione del sottotetto Cita

Qualcosa del genere l'abbiamo già fatto icon_wink.gif:

/viewtopic.php?t=24639&highlight=mike+sanders

A prima vista, la zona appare simile alla protezione del buco del golf a quel periodo.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Ultima modifica il 10-06-2015, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-06-2015, 20:19    Oggetto: Consigli e fonti di approvvigionamento per la protezione del sottotetto Cita

Utilizzo la lubrificazione per funi LM. Ottima adesione, resistente e flessibile. Esiste in contenitori da 5 litri, nelle normali confezioni da 1 litro per compressore e come spray. Tuttavia, quest'ultimo è solo a scopo informativo. Le confezioni spray tendono ad appiccicarsi. Non è nemmeno un problema, dato che si tratta di un prodotto icon_smile.gif. Al contrario, l'utilizzo di bottiglie da 1 litro con aria compressa è senza problemi. Tuttavia, è importante tenere a mente, soprattutto in aree esposte a schizzi d'acqua. Lo faccio per le mie auto una volta all'anno. A volte spruzzo anche olio di grafite e poi la lubrificazione per funi. Non ho problemi di ruggine. E le strade qui rimuovono efficacemente la neve ogni inverno.

IMG_0088.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  26.76 KB
 Visualizzato:  644 volte

IMG_0088.jpg

IMG_0085.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  21.26 KB
 Visualizzato:  1512 volte

IMG_0085.jpg

Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115
Torna su Profilo MP
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-06-2015, 20:21    Oggetto: Consigli e fonti di approvvigionamento per la protezione del sottotetto Cita

TN 1 litro di LM 6173 e spray LM 6135.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio11-06-2015, 21:17    Oggetto: Consigli e fonti di approvvigionamento per la protezione del sottotetto Cita

Grazie icon_smile.gif
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Unterbodenschutz PQ35 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A4 2008 8K Unterbodenschutz/Steinschlagschutz Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Batterieladegerät Empfehlung Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio TDI Kombi Empfehlung gesucht ! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: