VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

BKD si avvia, ma non c'è più la spirale luminosa quando si accende

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Audi_S-Power

Supporto Premium

Messaggio20-12-2015, 1:43    Oggetto: BKD si avvia, ma non c'è più la spirale luminosa quando si accende Cita

Ciao a tutti,

Ho un problema con il mio motore 2.0 BKD.
Il motore si spegne occasionalmente durante la guida, quando si rilascia la frizione.
Tentativi di avviamento falliti, il motorino di avviamento gira, ma il motore non si avvia.
Immagine del problema:
- La spia di accensione si accende quando si avvia il dispositivo, ma non funziona correttamente.
- elettrico. La pompa del servosterzo funziona continuamente.
- dopo un lungo periodo di funzionamento, la spia di preriscaldamento inizia a lampeggiare.

Memoria degli errori:
- nessuna comunicazione con la centralina del motore.
- e quasi tutte si bloccano occasionalmente.

Testato e scambiato:
In questa condizione, la centralina del motore non riceve alimentazione.
Il relè 458 quindi non si attiva.
Tutti i relè di controllo sono stati sostituiti.
È stato sostituito il relè/l'unità di controllo della pre-riscaldatura... da circa 3 mesi non ci sono stati problemi... oggi, purtroppo, si è ripresentato lo stesso problema.

Mi può aiutare qualcuno?

Cordiali saluti,
Manfred.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio20-12-2015, 9:38    Oggetto: Oggetto: BKD sta morendo, nessuna resistenza accesa quando l'accensione è ON Cita

Audi_S-Power ha scritto:
Relè di preriscaldamento/centralina di preriscaldamento sostituita... da allora circa 3 mesi nessun errore... oggi purtroppo di nuovo lo stesso problema
. Inizierei da lì e controllerei attentamente i connettori/il cablaggio. Probabilmente il vecchio STG non era difettoso, ma la spina o un cavo avevano un contatto allentato, e per questo ha funzionato di nuovo dopo la sostituzione.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-12-2015, 10:59    Oggetto: BKD si avvia, ma non c'è più la spirale luminosa quando si accende Cita

Come viene realizzata l'alimentazione elettrica dal motore al sistema di controllo del motore in questo veicolo? Giunto saldato freddo, come nei relè "109" noti per i modelli Golf 4 / Audi A3 8L?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 5 / Audi A3 2004 BKC-Motor stirbt ab, startet nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AVF affronta seriissimi problemi, nessuna performance. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Qualm hinter Lenksäule,Zündung funktioniert nicht mehr Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z Motor hat keine Leistung mehr... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio was ist defekt (TDI 90 PS)? keine Leistung mehr. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI 2,5 T4 non offre più prestazioni. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: