| Autore |
Messaggio |
Ralph260260
Iscritto il: 01/07/2016 Messaggi: 5 Karma: +3 / -0 Località: 85309 Puch
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
02-07-2017, 17:53 Oggetto: Pompa iniezione distributrice VE06: problema pistone |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Nel nostro BMW 525 tds, equipaggiato con motore M51 (montato di serie nel nostro RR 2.5 DSE), è presente una pompa di iniezione distributrice BOSCH.
montato con il codice articolo 0 460 406 994.
Ho acquistato un kit di guarnizioni BOSCH, alcune dischi e molle, e ho sostituito le molle nella parte ad alta pressione della pompa, oltre a sostituire tutti i componenti del kit di guarnizioni che mi sono risultati chiaramente identificabili.
Prima, ho letto attentamente e più volte tutti gli articoli e i contributi disponibili.
Poi, ho preso una pompa difettosa da un negozio dell'usato e ho fatto delle prove su quella, prima di affrontare la "vera" pompa.
Il motore ora si avvia perfettamente, risponde bene all'acceleratore e... vorrei continuare a rimontare il collettore di aspirazione, ecc.
Mi sono accorto di una cosa: dal coperchio sinistro dell'iniettore perde parecchio gasolio! Non posso assolutamente mandare la macchina in autostrada in queste condizioni.
Ci sono due versioni della pompa su questi coperchi, una per il lato sinistro e una per il lato destro.
La mia pompa di esercizio ha delle guarnizioni O-ring dietro i tappi, sia a sinistra che a destra.
Purtroppo, la pompa originale che è installata presenta delle cosiddette guarnizioni in lamiera (codice n. 1 461 074 328) a sinistra e a destra, situate sotto le coperture e che dovrebbero sigillare l'albero del pistone di regolazione.
Ho sostituito la guarnizione per la seconda volta, ma non cambia nulla. Continua a gocciolare.
Cosa posso fare per migliorare ulteriormente la tenuta? Ci sono conoscenze specifiche o aspetti da considerare che dovrei conoscere?
Le viti sono state serrate in modo uniforme. La pressione interna della pompa non può essere troppo alta, giusto?
Al momento, non ho altre idee. Inoltre, anche con una piccola telecamera endoscopica, non siamo riusciti a individuare altre eventuali perdite nella zona sottostante la pompa. Geht nicht - gibt's nicht
Tradotto il 03-10-2026, 12:40.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Ralph260260
Iscritto il: 01/07/2016 Messaggi: 5 Karma: +3 / -0 Località: 85309 Puch
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
dieselschrauber, vwSchrauber e gnasch piace questo. |
02-07-2017, 19:51 Oggetto: Problema risolto: Guida e soluzioni |
Cita |
|
In realtà, è imbarazzante, ma è tipico quando ci si mette già tanta pressione.
e quindi trascura dettagli importanti.
Anche se a volte cercavamo in tre, eravamo sicuri che le gocce provenissero dal coperchio.
Con la telecamera sembrava così. La pompa era quasi asciutta nella parte inferiore. Sul bordo del coperchio, invece, gocciolava abbondantemente.
Non si notava alcuna traccia di gasolio sulla carrozzeria, da sopra verso il basso.
L'errore era: sull'impianto di alimentazione del diesel, un anello di rame sembrava non essere in buone condizioni. Anche se avevamo già controllato quella zona in precedenza, la perdita non ci era stata evidente.
Beh, l'importante è che sia stato risolto! Meno stress, finalmente!
Imparate anche dalle mie esperienze!
PS:
A proposito, vorrei un altro tipo di account, ma purtroppo nessuna delle software diagnostiche di questo negozio è compatibile con il nostro Range Rover 2.5 DSE. Mi dispiace! Geht nicht - gibt's nicht
Tradotto il 03-10-2026, 12:42.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|