Ciao.
La motivazione del mio post è che non riesco ad avviare la rigenerazione del filtro antiparticolato durante la guida sulla mia Golf 7 (DDYA).
Sono stati utilizzati VCDS versione 17.8 e successivamente VCDS versione 18.9 su sistema operativo Windows 7, con interfaccia HEX+CAN.
Ecco le mie osservazioni specifiche:
- Alle meines Wissens vorhandenen Steuergeräte tauchen im
Autoscan auf (sh. Allegato).
- Gli errori occasionali possono essere cancellati, ad esempio nel sistema Climatronic.
STG1 (motore):
- Impostazione predefinita – Rigenerazione del filtro antiparticolato. "Questo servizio non è supportato nella sessione corrente."
- Diagnosi dell'attuatore – Controllo della ventola del radiatore 1 – "Rifiutato dal dispositivo di controllo".
- Tentativo di accesso utilizzando il codice visualizzato da VCDS 18.9 (27971). Errore: "La centralina non invia il codice di inizializzazione".
- La lettura dei dati estesi funziona.
STG 17 (componente per quadro elettrico):
- Diagnosi dell'attuatore – Avviso acustico (?) – funziona.
- Diagnosi dell'attuatore – spie – "rifiutato dalla centralina".
- La modifica dell'APK per cambiare il messaggio "accensione attiva" funziona; la modifica di "TFL tramite BAP o sequenza operativa" funziona.
So che l'interfaccia HEX+CAN non riconosce tutte le centraline del Golf 7. Tuttavia, mi sorprende che funzioni solo parzialmente con alcune centraline.
Potrebbe esserci un'altra causa?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Herbert.