VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VW Phaeton: Motore 3.0 TDI V6, codice CARA

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tobir2501

Supporto Premium

Messaggio27-10-2021, 20:40    Oggetto: VW Phaeton: Motore 3.0 TDI V6, codice CARA Cita

Ciao amici del fai-da-te,
Due settimane fa, la mia pompa ad alta pressione si è guastata improvvisamente, danneggiandosi completamente e rilasciando schegge in tutto il sistema.

Ho sostituito tutto ciò che doveva essere sostituito, ad eccezione della pompa dell'alta pressione.
L'albero motore è collegato al punto morto superiore (PMS), così come l'albero a camme destro, ma a quale punto devo collegare la pompa dell'alta pressione?

Grazie mille.

Tradotto il 27-09-2026, 1:17.
Torna su Profilo MP
tobir2501

Supporto Premium

Messaggio28-10-2021, 9:39    Oggetto: VW Phaeton: Motore 3.0 TDI V6, codice CARA Cita

Avrei voluto modificare il testo, ma non era più possibile.

Ok, forse mi sono espresso male. Ho degli strumenti per fissare la pompa dell'olio, ne ho comprata una usata, ma come faccio a sapere quando il motore è al punto morto superiore e come deve essere orientata la pompa usata? Lo strumento di fissaggio si aggancia alla piastra di adattamento sul motore.

Tradotto il 27-09-2026, 1:18.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-10-2021, 15:40    Oggetto: VW Phaeton: Motore 3.0 TDI V6, codice CARA Cita

tobir2501 ha scritto:
Avrei voluto modificare, ma non era più possibile.

OK, forse mi sono espresso male, quindi ho degli strumenti per fissare la pompa HD, ne ho comprata una usata, ma come faccio a sapere quando il motore è al PMS (Punto Morto Superiore) e come deve essere orientata la pompa usata? Dato che lo strumento di fissaggio si aggancia alla piastra adattatrice sul motore?

Ciao,

Prima di smontare la vecchia pompa, controlla come è posizionata rispetto agli strumenti di fissaggio e segnala la sua posizione con un pennarello.
Prima segnare, poi svitare.

È sicuramente consigliabile procurarsi la relativa guida alla riparazione presso Erwin.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 27-09-2026, 1:20.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione Phaeton: cablaggio sedili 3D2 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore avantreno Phaeton 3D2: Guida e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motore 3.0 TDI V6 Volkswagen Phaeton: Codice CARA Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Perdita di potenza a pieno carico VW Phaeton 3.0 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A3: Problemi di avviamento a caldo (codice BMN) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi 80 1.6 TD (codice motore SB) Perdita di potenza asso... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: