VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Come utilizzare EDiTH Eberspächer con VCDS HEX-V2 e connessione K-Line?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ibiza85

Supporto Premium

Messaggio14-12-2022, 9:22    Oggetto: Come utilizzare EDiTH Eberspächer con VCDS HEX-V2 e connessione K-Line? Cita

Ciao a tutti.

Vorrei poter leggere i dati di un riscaldatore d'aria Airtronic di Eberspächer installato su un camper tramite il protocollo K-Line. È possibile con il HEX-V2?

Saluti.
Dominik.

Tradotto il 05-07-2026, 19:54.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-12-2022, 20:25    Oggetto: Come utilizzare EDiTH Eberspächer con VCDS HEX-V2 e connessione K-Line? Cita

Ciao,

A quanto ne so, non è disponibile un driver appropriato. Con il dispositivo HEX-USB+CAN sarebbe stato possibile.

Acquisterei un'interfaccia con KKL su seriale, e se utilizza un chipset FTDI, l'impostazione della latenza potrebbe essere utile, anche se non strettamente necessaria.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 05-07-2026, 19:55.
Torna su Profilo MP WWW Garage
ibiza85

Supporto Premium

Messaggio15-12-2022, 9:11    Oggetto: Come utilizzare EDiTH Eberspächer con VCDS HEX-V2 e connessione K-Line? Cita

Grazie per la risposta.
Ho ancora il vecchio cavo HEX+CAN con lo standard ISO 9141. Funzionerebbe così?

Saluti.
Dominik.

Tradotto il 05-07-2026, 19:55.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-12-2022, 9:15    Oggetto: Come utilizzare EDiTH Eberspächer con VCDS HEX-V2 e connessione K-Line? Cita

ibiza85 ha scritto:
Grazie mille per la risposta.
Ho ancora il vecchio cavo HEX+CAN con lo standard ISO 9141. Funzionerebbe così?

Saluti.
Dominik

Sì, nel pannello di controllo del cliente è disponibile un driver da scaricare, e nelle impostazioni del programma VCDS è possibile passare a KKL (non ricordo più il nome esatto, qualcosa come "interfaccia semplificata" o simile).

Se ne hai bisogno spesso, è meglio procurarsi un tuo lettore di carte a chip (KKL) personale.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 05-07-2026, 19:57.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose von Eberspächer Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Airtronic D2 Eberspächer: fumo e guasto? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Riparazione del sistema di frenatura con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Misuratore livello K/L-Line Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Funzione della linea L? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Utilizzare l'RCD 300 esternamente Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Esecuzione di AXR senza LMM Tecnologia Motori Diesel
Vai a: