VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi con la chiave radio VW T5.2

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
dreamingof8a

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-08-2026, 14:06    Oggetto: Problemi con la chiave radio VW T5.2 Cita

Ciao.
Da alcuni mesi, la mia chiave elettronica presenta sempre più frequentemente dei malfunzionamenti. A volte riesco ad aprire l'auto al mattino, ma a un certo punto durante la giornata smette di rispondere alla chiave elettronica. A volte funziona di sera, oppure solo il giorno successivo.
- Sicuramente non è la batteria delle chiavi.
- Il sistema di chiusura centralizzata funziona correttamente anche tramite la chiusura interna.
- L'immobilizzatore non presenta problemi con la chiave interessata.
- La spia rossa sulla chiave si illumina quando si preme un pulsante.
- Nei primi mesi non si sono verificati errori, ma da qualche settimana compare ripetutamente l'errore "1179: programmazione chiave errata".
- durante una fase di "standby", sembra che la riassociazione della chiave sia possibile solo quando compare il messaggio di errore sopra indicato.

Qualcuno ha qualche idea? Sospetto che il problema sia un difetto nel sistema di chiusura centralizzata. Ho già acquistato una nuova chiave elettronica, devo solo ancora programmarla. Per testare il sistema di chiusura centralizzata, dovrebbe funzionare anche senza la codifica della chiave, giusto?

Indipendentemente da questo argomento, recentemente ho avuto un problema con la Volkswagen: i loro tecnici non sono riusciti ad accedere al sistema con il loro strumento di diagnostica, e non sono stati nemmeno in grado di leggere il numero di telaio, anche se due settimane prima non avevano riscontrato alcun problema.
Non credo che i due argomenti siano collegati, ma volevo comunque menzionarlo.

Grazie mille!

Tradotto il 29-08-2026, 14:12.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio L'obbligo Euro 4 dal 2005, non è poi così "assoluto"? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kann ich an einem Pumpe Düse Element die "Spitzen&q... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guida pericolosa: la nuova realtà Tecnologia Motori Diesel
Vai a: