VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aiuto, non riesco a far funzionare l'adattatore di Maik

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
jensg
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-07-2003, 9:47    Oggetto: Aiuto, non riesco a far funzionare l'adattatore di Maik Cita

Ciao Maik, e ciao a tutti gli altri esperti,
Ho ricevuto l'adattatore di Maik e l'ho collegato, ma non funziona. L'auto è una G4 TDI da 90 CV con sistema EGR. Con il laptop (VAGCom 303 demo) e l'auto collegati, le luci verde e rossa sono accese. Durante il test delle luci, le luci gialla e rossa lampeggiano, e viene visualizzato il messaggio 'Com3 LED Test OK'. Durante il test, viene rilevato l'errore 5: 'dispositivo sconosciuto'.
Cosa sto sbagliando?
Ci sono due manopole a cui sembra si possa girare, ma apparentemente non fanno nulla (in realtà, è rilevante solo un giro?, si potrebbe girare all'infinito). Non sono un esperto di elettronica icon_redface.gif. Oppure, c'è una procedura specifica da seguire? A proposito, durante la regolazione, le spie LED rosse e gialle lampeggiano brevemente.
Ho già seguito il consiglio di testare senza l'auto, ma ho ottenuto lo stesso risultato (anche se nessuna LED si illumina, il test delle LED è OK), ma il dispositivo rimane comunque non riconosciuto.
P.S. Come descritto da Maik, ho collegato il cavo al pin 5 (segnale gnd) del connettore, ma nel contributo di Rainer relativo all'adattatore si fa riferimento al pin 4 (gnd dell'auto).
Potrebbe essere dovuto a questo?
Torna su
Maik
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-07-2003, 9:07    Oggetto: Oggetto: Aiuto, non riesco a far funzionare l'adattatore Maiks Cita

Ciao, mandami il tuo indirizzo email privato e il tuo numero di telefono. Così ti chiamerò.

Saluti.
Maik.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Dimension del connettore per tubo di carico del turbocomp... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Diagnose Adapter Eigenbau - On Board Diagnose - DoItYourself Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Frage zu Maiks VAGCOM Adapter Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Alte 1Z und VAGCOM: Hilfe durch Optokoppler-Adapter? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Domanda sull'interfaccia VAGCOM di Maik Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Meine tdi geht ständig in den not betrieb Tecnologia Motori Diesel
Vai a: