| Autore |
Messaggio |
Bully Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-05-2002, 10:56 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Forse qualcuno può aiutarmi (Spero di sì).
L'auto sobbalza tra le 1200 e le 2800 giri/min, come un vecchio asino.
Guida continua non possibile, ma a piena accelerazione non ci sono più problemi.
Modulo di controllo letto, nessun errore rilevato.
Ago sostituito (fortunatamente preso in prestito), nessun miglioramento.
Relè 109 sostituito, nessun miglioramento.
Sensore di flusso disconnesso e avviato in modalità di emergenza, senza miglioramenti.
Valvola di iniezione controllata, senza miglioramenti.
Forse qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere.
Sembra che io abbia un errore che nessuno ha ancora riscontrato.
Per alcuni consigli, vi sarei molto grati.
Saluti
Bully |
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto CAN
|
28-05-2002, 11:18 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
Ciao,
Hai controllato anche l'AGR? Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bully Ospite
|
28-05-2002, 11:26 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
Ciao,
Hai controllato anche l'AGR?
Sciocchezza, ma cos'è AGR?? |
|
| Torna su |
|
 |
DocSnydor Ospite
|
28-05-2002, 11:31 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
AGR = Riportata dei gas di scarico
Guarda sotto 'Articoli tecnici / Funzionamento del sistema di ricircolo dei gas di scarico'
-> molto ben descritto |
|
| Torna su |
|
 |
Bully Ospite
|
28-05-2002, 11:46 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
Sì, presso l'AGR ho già sostituito tutti i tubi del vuoto.
e il rubinetto di sicurezza sbloccato.
Secondo la descrizione nell'articolo, dovrebbe essere proprio lì, a destra, tra il LMM e l'albero a camme, nella direzione di marcia?
Tuttavia, non ho problemi di surriscaldamento o di prestazioni.
Grazie, ma comunque grazie per il consiglio. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
28-05-2002, 12:05 Oggetto: TDI a singhiozzo |
Cita |
|
Ciao Bully,
Ho controllato (o fatto controllare) l'iniezione e l'integrità dei componenti. Se tutto è a posto, potrebbe esserci un problema nella pompa dell'iniezione (il meccanismo di dosaggio potrebbe essere troppo leggero o troppo pesante). Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bully Ospite
|
28-05-2002, 12:08 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
Ciao,
Gli iniettori sono puliti.
Dovrei controllare l'iniezione.
Spero solo che non ci siano problemi con la pompa dell'iniezione. (Dann sarebbe davvero costoso)
Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte così rapide. |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
28-05-2002, 13:31 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
Ciao Bully,
Si dice che si dovrebbe essere in grado di testare la pompa difettosa. Funziona normalmente con il sensore di velocità disconnesso (ATTENZIONE: l'indicatore di velocità non funzionerà) se le vibrazioni sono scomparse, allora il problema è nella pompa (affermazione del servizio Bosch). Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bully Ospite
|
28-05-2002, 13:35 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
Ciao Bertil,
dove si trova il sensore per il segnale di velocità? |
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
28-05-2002, 15:01 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
...alla trasmissione,
Non posso dirti quale dei due connettori non posso identificare, dato che non conosco la meccanica del Passat. Nel G3, visto da davanti, il connettore si trova sul retro della trasmissione (l'altro connettore è visibile in alto a destra). Uno dei connettori è per la marcia retromarsh, e un altro per il sensore di velocità, questo dovrebbe essere verificabile.
A proposito, se il segnale di velocità viene inviato dal mittente, allora il sistema di disattivazione della potenza è inattivo e il passaggio dal regime di prova al regime di funzionamento normale provoca un'improvvisa e brutale interruzione. Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
28-05-2002, 15:07 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
Se il sensore di velocità è guasto, secondo la mia esperienza, c'è un errore indicato nel combinimetro. Guarda nel sistema di controllo errori.
Saluti, Rainer
PS: A causa di un'altra cosa, avevo precedentemente smontato temporaneamente il sensore di velocità. Quando si accelerava a 1000-1500 giri/min, si verificava un'oscillazione indesiderata, normalmente era possibile accelerare senza oscillazioni solo con molta abilità. |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Bully Ospite
|
28-05-2002, 15:43 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
Grazie a voi.
Lo proverò stasera.
Se questo andrà avanti così, presto avrò sostituito tutti i componenti nel vano motore.
Spero che questo risolverà il problema.
Di conseguenza, presto non avrò più denti, ma mia moglie dice che questo aiuta a prevenire la pelle arrossata sui glutei  |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
28-05-2002, 17:03 Oggetto: Re: Sensore di pressione usurato? |
Cita |
|
Bully ha scritto: |
Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994
L'auto sobbalza tra le 1200 e le 2800 giri/min, come un vecchio asino.
Guida continua non possibile, ma a piena accelerazione non ci sono più problemi.
Modulo di controllo letto, nessun errore rilevato.
Ago sostituito (fortunatamente preso in prestito), nessun miglioramento.
Relè 109 sostituito, nessun miglioramento.
Sensore di flusso disconnesso e avviato in modalità di emergenza, senza miglioramenti.
Valvola di iniezione controllata, senza miglioramenti. |
Hmm, anno di fabbricazione 94... i primi modelli TDI avevano come regolatore di pressione un potenziometro nella pompa - che ovviamente, a medio o lungo termine, è considerato un componente usurabile e può causare vibrazioni, ecc.
Misura la resistenza tra il cavo 1-2 e 2-3: il trasduttore HDK (senza usura) mostra rispettivamente 6 Ohm.
Se misuri valori significativamente diversi (superiori? / non so se sono più vicini), ciò rafforzerebbe il mio sospetto di un regolatore usurato. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
29-05-2002, 7:22 Oggetto: @ Rainer: Problemi con il quadro strumenti? |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Quindi, un errore nel display combinato è possibile SOLO con un'unità di controllo tramite CAN-bus, e penso che la Passat del 94 non ne avesse uno (anche la mia Golf 3 del 96 non ne aveva). L'errore si verifica qui nel computer del motore (così è stato anche per me). Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
29-05-2002, 10:11 Oggetto: Re: @ Rainer: Problemi con il quadro strumenti? |
Cita |
|
Bertil ha scritto: | Ciao Rainer,
Quindi, un errore nel display combinato è possibile SOLO con un'unità di controllo tramite CAN-bus, e penso che la Passat del 94 non ne avesse uno (anche la mia Golf 3 del 96 non ne aveva). L'errore si verifica qui nell'unità di controllo del motore (così è stato per me). |
Ciao Bertil,
ok, io avevo una A3 del 1998. Ciò che mi ha sorpreso in quel momento è stato il fatto che non ci fossero errori nel centralina motore. Ho provato all'epoca
a) Riattivare il cruise control (la causa finale è stata lo switch del volante)
b) risolvere il problema dello slittamento a vuoto durante la marcia a 2-30 km/h (fallito a causa della mancanza del riconoscimento del cambio, altrimenti avrei potuto intercettare il segnale di velocità direttamente nell'unità di controllo del motore a velocità inferiori a 30 km/h e senza cambio inserito).
L'errore era memorizzato solo nell'unità di controllo.
Saluti, Rainer |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Bully Ospite
|
29-05-2002, 10:58 Oggetto: Aiuto, vibrazioni e difficoltà di avviamento nel 1.9TDI Passat, anno 1994 |
Cita |
|
Buongiorno a tutti,
Se il componente responsabile del controllo è usurato, significa che è necessario un nuovo iniettore?
Posso gestire anche le vibrazioni con molta sensibilità, ma in quel caso devo ridurre notevolmente l'accelerazione.
Se il sensore di velocità è guasto, ci sarà solo un errore? Opp il rumore smetterà, e se non smette, allora la pompa dell'iniezione è guasta?
Al momento, non riesco a seguirvi del tutto
Saluti, Bully |
|
| Torna su |
|
 |
|